San Salvario Emporium | EMPORIUM CHRISTMAS EDITION: IL PROGRAMMA COMPLETO
5321
post-template-default,single,single-post,postid-5321,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Blog

EMPORIUM CHRISTMAS EDITION: IL PROGRAMMA COMPLETO

dalle 11:00 alle 20:00

MARKET

100 espositori provenienti da tutta Italia, i cui denominatori comuni sono unicità e produzione handmade: stilisti, artigiani, designer, illustratori ed editori indipendenti che, attraverso tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione, creano prodotti originali realizzati in pezzi unici o in tiratura limitata. Ogni oggetto ha una storia da raccontare, un percorso che va dalla sua ideazione alla realizzazione finale, fatto di scoperte di nuovi materiali e tecniche di produzione, come di vecchi oggetti a cui viene data una nuova vita.

L’elenco completo degli espositori di domenica: sansalvarioemporium.com/3-dicembre-2017/

 

dalle 14:00 alle 20:00

GREEN URBAN TETRIS

Progetto di arredo urbano mobile ideato dall’associazione OrtiAlti

Una proposta di riqualificazione per Piazza Madama Cristina
Presentazione del primo prototipo interattivo

 

Green Urban Tetris (GUT) è una proposta di riqualificazione per Piazza Madama Cristina ideata da OrtiAlti per il comitato spontaneo RIPIAZZIAMOCI, composto da abitanti, associazioni e commercianti del territorio. L’obiettivo è quello di riattivare la piazza anche il pomeriggio e la sera e scongiurare l’utilizzo come parcheggio abusivo dalla chiusura del mercato.

Il 3 dicembre presenteremo il primo prototipo a dimensioni naturali di Green Urban Tetris: uno spazio della dimensione di un parcheggio verrà allestito con prototipi di moduli cubici con i quali si potrà interagire per creare il proprio spazio ideale, un gioco che servirà a raccogliere nuove idee e suggerimenti utili a definire delle linee guida progettuali che siano riflesso delle necessità della comunità.

 

dalle 11:00 alle 20:00

FOOD CORNER

 

Un menù di street food originale, studiato insieme ai ristoranti e ai locali di San Salvario, vi aspetta nel nostro angolo dedicato al cibo di strada.
Da quest’edizione per la prima volta Birra Madama, le cui birre rigorosamente artigianali sono prodotte direttamente negli stabilimenti del birrificio Nicese E Point Madnes con ricette messe a punto dopo un’esperienza pluriennale, selezionando le migliori materie prime presenti sul mercato italiano, europeo e non solo.
Ovviamente non mancherà il vin brulè  e le bevande calde del Gorilla, insieme al consueto menù di street food ideato dalle attività del quartiere.
Per Natale avremo anche la cioccolata calda di Pezzi di Bontà, produttore artigianale di via Mazzini.

 

dalle 11:00 alle 14:30

PRESENTAZIONE GROVIGLIO

Esposizione dedicata al libro scritto illustrato da Book Cemetery Legatoria Creativa

 

Groviglio è una storia scritta da Christian Sartirana e illustrata da Francesca Zanotto pubblicata dalla casa editrice La compagnia del libro. È una storia per bambini, ma anche per adulti: una commovente metafora della vita descritta attraverso le avventure e disavventure di un minuscolo groviglio di spazzatura che si lancia all’inseguimento del significato della vita.

Il libro sarà presentato Domenica 3 dicembre in piazza, dove saranno anche esposte alcune delle tavole originali del libro, accanto allo stand di Book Cemetery.

facebook.com/BookCemeteryLegatoriaCreativa/

 

dalle 14:00 alle 20:00
BUSKERS

in collaborazione con Close To Me

 

I busker non hanno bisogno di un palco o di una sala di registrazione ma solo di un angolo, di una piazza, di un marciapiede su cui potersi esibire, un’espressione semplice e diretta della passione per la musica offerta liberamente.

Band, songwriters e artisti di strada faranno da colonna sonora alla giornata di shopping, distribuendosi tra i banchi del mercato in tutta la piazza proponendo sessioni soliste e jam session improvvisate.

 

No Comment

Post A Comment