I brand del 3 giugno

 

Clothing

 

Alloa Casale
Facebook / Instagram
Capi dalle linee semplici con tessuti naturali, realizzati in un piccolo laboratorio di provincia con amore e semplicità.
AterINKstudio
Facebook
AlterINKstudio è un piccolo progetto nato a settembre 2017 con l’obiettivo di dar vita ad alcuni disegni, e qual è il modo migliore per farlo se non trasformarli in qualcosa da indossare?
Questo è AlterINKstudio: grafiche disegnate a mano e trasferite tramite serigrafia su magliette 100% cotone. Il marchio, riportato sull’etichetta in tessuto cucita a mano su ogni t-shirt, racchiude tutta la passione e l’attenzione che AlterINKstudio mette in ogni piccolo dettaglio.
Babel
Babel è un ricordo di bambina, un mondo dove è possibile trovare oggetti diversi fra loro ma uniti da un’unica visione. Serigrafia su carta e tessuto, quaderni e t-shirt, oggetti che hanno un sapore antico ma resi contemporanei dall’ironia.
Anche: Illustration/Independent Publishing

 

Baum Clothing
Facebook / Instagram
Baum Clothing unisce la tradizione della sartoria artigianale ad uno stile unico e personalizzato. La ricerca dei modelli vuole coniugare l’eleganza con lo stile alternativo, dando vita ad abiti originali e adatti a molteplici occasioni. Tutto rigorosamente fatto a mano.
Deva Lavanya
Facebook
La linea Deva Lavanya nasce per creare pezzi unici destinati a un pubblico che non si identifica nel mass market. Una scelta precisa che intende coniugare lo chic metropolitano e la semplicità del basic di uso quotidiano, la ricerca di materiali e la passione per il dettaglio, con la ferma convinzione che l’amore per ciò che si fa è una qualità tangibile; e i prodotti che ne discendono lo incarnano, diffondendolo nel mondo. Anche: Accessories
Defeua®
Sito web / Facebook
Defeua® (“di fuori, pazzo”) è “streetwear creativo”, nato da un’idea di Luca Bensi, graphic designer al pesto. I design Defeua® sono “Made with Happiness”: nascono da stati d’animo ben precisi che si basano sulla felicità nel realizzare ciò che si desidera. Vogliono distinguersi e far distinguere chi li indossa. Colori, forme e concept non sono mai casuali. Un’attenta osservazione dell’artwork porta a scoprire dettagli che risultano fondamentali nella visione d’insieme del design. La scelta di tagli particolari e tessuti di alta qualità (cotone bio, bamboo, Tencel) completa la volontà di seguire una direzione chiara: unire qualità e creatività.

 

Episodiozero
Facebook
Episodiozero nasce ufficialmente all’inizio del 2017 come progetto di moda autoprodotta in tutte le sue fasi, dal disegno alla sua creazione finale, con un metodo interamente artigianale. Nella sua più immediata espressione estetica cerca di coniugare l’essenzialità delle linee del taglio dei capi con equilibri geometrici di forme e colori. È uno stile asciutto, senza fronzoli, essenziale perché nella semplicità intesa non come privazione ma come estrema sintesi di estetica e funzionalità, Daniela (la sua ideatrice) ha sempre colto una grande forza d’impatto ed un’incisiva potenza d’espressione. L’utilizzo di tessuti italiani e l’uso di colori prevalentemente a tinte unite combinate in contrasto contribuiscono a creare una mini produzione di capi unici in uno stile contemporaneo.
Fenix
Fenix è un progetto di artigianato sociale che realizza capi di abbigliamento dalle linee morbide e confortevoli che mettono in evidenza l’alta qualità dei tessuti. Fenix promuove l’inserimento lavorativo dì categorie svantaggiate.
Ka3mina
Facebook
È una piccola collezione di abiti femminili, linee semplici giocano con materiali diversi e abbinamenti di colori, rendendo i capi originali e unici.

 

La BouTEAque della Mely
Facebook
Parola d’ordine: creatività! Questa caratteristica era molto invadente nella mia quotidianità così mi sono messa in gioco ed è nata La BouTEAque della Mely.
Piccole creazioni al femminile prendono spunto dalle mie idee e prendono vita con le mie mani! Fin da bambina ero curiosa quando vedevo mia mamma pitturare o cucire, e la osservavo con molta attenzione. Era quasi inevitabile che crescesse in me la voglia di sperimentare il mio lato artistico creando articoli originali dettati dalla mia fantasia. Pezzi unici handmade creati con stoffe di recupero potranno renderti speciale in ogni occasione. Anche: Accessories, Jewellery
La Sartoria Artigiana
Facebook
C’è uno spazio nel centro di Torino, in via San Massimo 36, in cui tutto quello che si vede è prodotto manualmente. Dagli abiti agli accessori e per finire agli arredi.
Tutto quello che si trova all’interno è il risultato di idee originali. Non c’è niente che sia uguale a qualcos’altro. Tutti i pezzi sono unici e si possono anche realizzare su misura per chi li desidera.
Anche: Accessories
Lunatica Milano
Facebook
Da Lunatica prendono vita le collezioni pret-à-porter a tiratura limitata, tutte legate da un unico fil rouge dal gusto retrò abiti in stile anni 50 e 60 con stile bon-ton, femminile, lussuoso ed esclusivo. Gonne ampie, abiti da cocktail e da sera che segnano il punto vita e trapezi dallo stile “gamine” sono i capisaldi della collezione, tutti confezionati con tessuti di alta qualità, esclusivamente italiani che vanno dal jacquard, broccato e matelassè. Tutto è pensato per una dama moderna.

 

Mafelicita
Facebook
MaFelicita è un progetto che coniuga fashion design e professionalità artigianale. Ogni capo è pensato, disegnato, tagliato e cucito a mano seguendo le regole della tradizione sartoriale.
Cerchiamo l’originalità in ogni dettaglio. Valorizzare l’aspetto di una donna non vuol dire seguire la moda, per questo rendiamo i nostri abiti unici come le persone che li indosseranno.
Malafamilia Handmade
Sito web / Facebook / Instagram
L’unicità di Malafamilia risiede nella sua manifattura artigianale. Dalla realizzazione grafica, all’etichettatura del capo, alla preparazione e poi alla stampa serigrafica manuale, il ciclo che vede nascere Malafamilia, è assolutamente virtuoso rispetto alla produzione in serie visto che la tiratura delle nostre produzioni è sempre in serie limitata. Serigrafia su legno di recupero, stoffa, carta, legno, ferro.
Anche: Accessories, Handicraft, Home decor/Interior, Illustration/Independent Publishing
mi.ami
Facebook
Un laboratorio artigianale che realizza complementi arredo e abbigliamento handmade dall’estetica vintage con materiali recupero. Anche: Accessories, Home decor/Interior, Vintage

 

Nepher
Facebook
Sartoria creativa artigianale che unisce design innovativo e moda etica. Capi unici realizzati con tessuti naturali provenienti da rimanenze di grandi produzioni tessili. In completo spirito slow fashion, ogni capo propone un’esperienza sensoriale grazie al ricercato abbinamento di tessuti, colori e texture.
Osso
Solo pezzi unici, contraddistinti da segni particolari nella trama e nei dettagli: intagli nella stoffa, applicazioni, inserti in lana e cotone, e soprattutto sfumature cromatiche e tratti pittorici.
Tracce di rulli pennellate o graffiature, sfumature e combinazioni di colori per creare una produzione indipendente e creativa.
Paglia Milano
Facebook
Pret a porter donna dal taglio sartoriale, linee essenziali e stoffe di pregio.

 

Polepole
Facebook
Maglieria artigianale destrutturata donna con filati naturali. Anche: Handicraft
Rrriot
Sito Web
Concept store & independent clothing label.
Nordic style a Torino dal 2011 Anche: Accessories
Skateboarding’s Finest
Facebook
Skateboarding’s Finest assembla il suo primo skateboard nel 2005.
Da subito diventa un punto di ritrovo, nonché di riferimento per gli skateboarders di Torino, essendo uno dei pochi veri e propri skateshop della città.
Già dai primissimi anni di attività, SF supporta attivamente la scena, organizzando eventi, contest e creando un team di riders. Dal 2010 viene soprannominato passa da skateshop a “Skate House”, definizione che calza perfettamente con il mood di quello che chiamare semplicemente “skateshop” sarebbe riduttivo. Di pari passo con la passione e la ricerca nel mondo dello skateboarding, SF ha sempre avuto un occhio di riguardo per la cultura dello streetwear in tutti i suoi aspetti, proponendo dai marchi con pezzi a tiratura limitata ai piccoli brands di nicchia provenienti dal mondo dello skateboard. Dal 2015, giunto al suo decimo anno di vita, passa dalla storica gestione di Matteo Guolo a quella di Marco Olent, proprio uno di quei ragazzi che nella Skate House ci è cresciuto, facendo anche parte del team. Inizia il secondo capitolo di Skateboarding’s Finest, con l’esperienza che da sempre ci ha contraddistinto ma con ancora più entusiasmo verso ciò che amiamo fare. “Young Saint, Old Devil”. Anche: Accessories

 

Polepole
Facebook
Maglieria artigianale destrutturata donna con filati naturali. Anche: Handicraft
Streetchic
Facebook
Il nostro brand si chiama Streetchic, creiamo abbigliamento handmade in pezzi unici fatti con tessuti di ricerca. Oltre al nostro brand abbiamo anche una selezione di accessori e capi vintage firmati. Anche: Accessories, Vintage
Sugo
Facebook / Sito Web
SUGO nasce dall’estro creativo unito all’amore per il riciclo di Esia Colonna e Amedeo Mattei, nel 2007 iniziano a proporre rivisitazioni di vestiti usati a cui riesce a dare nuova vita modificandone le forme, coprendo qualche macchia. E qual è la macchia per antonomasia? Quella di SUGO! Anche: Accessories

 

Titli
Abbigliamento ed accessori ethno-chic e bigemina. Anche: Jewellery
Yuppiyaya
Facebook
Yuppiyaya è un brand giovane nato dalla passione per il cucito e la soddisfazione nel disegnare e creare con le proprie mani.
Realizziamo abiti e accessori per bambini, “pezzi unici” interamente fatti a mano. Molti dei nostri capi hanno un design versatile “double face” caratteristica che li rende facilmente abbinabili e allo stesso tempo permette ai nostri piccoli di scegliere come indossarli. Proponiamo degli accessori, cerchietti, fiocchi per capelli, papillon, ecc, creati in abbinamento con la nostra linea, questo rende lo stile Yuppiyaya unico e divertente. Per i nostri prodotti scegliamo tessuti naturali, il nostro punto di forza sono l’originalità, la qualità di manifattura e la cura del dettaglio. Anche: Accessories
Zig & Zag Handmade
Facebook
Realizziamo magliette e accessori per bambini con applicazioni di stoffe colorate, cucite a mano. Ogni capo è un pezzo unico!

 

Accessories

 

_madewithcare
Facebook
_madewithcare™️ produce accessori come pochette, bustine, portafogli, ecc, ricavati da autentiche riviste d’epoca.
Amarilla
Facebook
Siamo Anna e Luca e il nostro progetto Amarilla nasce cinque anni fa dalla voglia di sperimentare un nuovo materiale, il banner, molto resistente e impermeabile.
Passione per il cucito e precisione nell’esecuzione. Sempre in continua evoluzione. Realizzando grafiche e forme uniche in chiave contemporanea creiamo borse e accessori.
Artefizio.Lab
Facebook
Con i suoi materiali di recupero e le sue lavorazioni sui metalli, Giovanna
Racca, artista torinese, spicca per la sua ricerca continua che ha come
obiettivo la realizzazione di bijoux volti ad esaltare la femminilità della
donna in maniera del tutto originale.

 

Atelier Coco
Facebook
Laboratorio artigianale con produzione di complementi d’arredo in legno, metallo e tessuti; accessori in vari materiali.
Anche: Jewellery, Handicraft, Home Decor / Interior
B-joux
Facebook
Il mio mondo fatto di bijoux è fortemente non convenzionale e femminile.
Non troverai metalli preziosi ma materiali poveri e la magia della loro trasformazione da creature umili e semplici in vere e proprie protagoniste.
Fin da bambina amo la carta e la sua malleabilità. Lei e la juta sono il cuore delle mie creazioni mixate con foglie, pietre, semi…e tanto colore.
I miei bijoux parlano di me, delle mie origini e delle mie passioni. Raccontano del mio amore per la Natura, per il sole e della mia voglia di esserci nel mondo per trasmettere emozioni. Anche: Jewellery
Bacana
Bacana rappresenta tutta la carica tropicale del Brasile tradotta in borse/borsette e vari accessori fatti tutti a mano con il tessuto della juta e stoffe colorate, originali e di qualità.

 

Bag Lady
Siamo una start up che realizza artigianalmente borse con tessuti pregiati con ricami floreali e non. Inoltre realizziamo braccialetti utilizzando pietre e materiali nel rispetto della natura.Anche: Jewellery, Handicraft
B-joux
Facebook
Il mio mondo fatto di bijoux è fortemente non convenzionale e femminile.
Non troverai metalli preziosi ma materiali poveri e la magia della loro trasformazione da creature umili e semplici in vere e proprie protagoniste.
Fin da bambina amo la carta e la sua malleabilità. Lei e la juta sono il cuore delle mie creazioni mixate con foglie, pietre, semi…e tanto colore.
I miei bijoux parlano di me, delle mie origini e delle mie passioni. Raccontano del mio amore per la Natura, per il sole e della mia voglia di esserci nel mondo per trasmettere emozioni. Anche: Jewellery
Charlie Zero Design
Facebook
Gioielli e accessori d’ispirazione vintage. Cuori sacri, ex-voto, disegni anatomici e illustrazione grafiche racchiuse in cornici di metallo, diventano collane e anelli, da portare, appendere o custodire.Questo e altro è Charlie Zero, giovane brand italiano rigorosamente handmade. Anche: Jewellery

 

Euphòria
Facebook
Euphòria è un’azienda che si occupa principalmente di produzione conto terzi, ma all’interno di questa macchina c’è Giulia che ha sempre amato costruire borse di vario genere ed in particolar modo pezzi unici. Anche: Handicraft
Ferrari Confezioni
Instagram
Da trent’anni nella moda, Maria Grazia Ferrari fonda nel 2012 il brand Ferrari Confezioni, progettando un accessorio modellabile sul corpo che lo porta ad essere un copricapo, un foulard, un top o cintura. I modelli presentati sono realizzati con tessuti wax senegalesi.
Filathome
Facebook
Borse e accessori dal French touch di Cécile Jullien, creativa nata in Francia ma italiana d’adozione.

 

Giano Design
Sito web / Facebook
Due artisti, Marta Galla e Giuseppe Tenore, la terra incontra il metallo e nasce GIANO. Un laboratorio, un’esposizione permanente, un negozio, un luogo di incontro più che altro, dove potrete trovare gioielli, oggetti d’arredo, illuminazione, sculture e tutto ciò che la loro fantasia mette in scena.
Un luogo dove incontrarsi, parlare, confrontarsi e ridere, dove bere un caffè o un bicchiere di vodka e fumare una sigaretta ovviamente. Un luogo dove giocare principalmente e se lo vorrete dove trovare un frammento della loro vita.
GIANO ha uno motto, più che altro un’inclinazione, PRENDI FORMA, vuole essere un’esortazione a rischiare, a corrodere gli schemi, i preconcetti e soprattutto il timore, di non rischiare, di non tentare ad essere quel che si è o si vorrebbe essere, quantomeno ad avvicinarsi il più possibile a quell’idea che si ha di se stessi.
PRENDI FORMA, è un consiglio, non un’imposizione, non è arroganza è solo una speranza, che attraverso il nostro lavoro, i nostri occhi, i nostri cuori e soprattutto le nostre mani riusciate a farlo, magari scegliendo di portare con voi un pezzo della nostra vita o semplicemente incontrandoci appoggiati alla porta a perdere tempo sognando nuove strade.
Anche: Jewellery, Home decor/Interior
Gimenale
Sito web
Una scelta artigianale quella di Giuseppe Menale, designer di accessori. Caratteristica del suo talento raffinato lo si trova nella realizzazione di borse in pelle naturale con interni dai colori più accesi, interamente fatte a mano e curate nei minimi dettagli.
Oggetti ricchi di fascino, che sfidano il tempo. Tutto è selezionato e curato nel dettaglio. La qualità dei materiali, delle linee e delle forme semplici rendono maggiormente l’idea dell’artigianalità. Ogni borsa é esclusiva poichè pezzo unico. Le pelli utilizzate sono tutte Made in Italy e impreziosite da dettagli raffinati.
Guapamole
Sito web
“Guapamole è una di quelle ricette di una volta, tramandate da nonna a nipote, per intenderci, una SALSA di cose BELLE fatte a mano a TORINO.Ingredienti :
– 1 sacco e mezzo di creatività
– 2 mani che non stanno mai ferme
– 1 litro di stile parzialmente reinterpretato
– 2 kg di colore
– immagini a profusione
– zucchero q.b.
– un pizzico di pepe
Preparazione:
Mescolare il tutto con pazienza e amore, condire a piacere con tessuti fantasia, eco-pelle, perline o carta.Lievitazione lenta sotto i vostri occhi, curiosi e sognatori.”

 

Il Mondo Di Elenosky
Sito Web / Facebook
Realizza accessori di stoffa per bambini da 0 a 6 anni con stoffe allegre e colorate in cotone americano o jersey.
In particolare crea bavaglini, bandane, porta ciuccio, sacche e zainetti, kit da disegno e astucci, cappellini e scaldacollo, coperte.
HiCO
HiCO nasce a Giugno 2017 dall’unione di Hilarj e Simone. Curiamo la selezione e scelta dei campionari e materiali da utilizzare. Creiamo tutto dai modelli, al taglio alle cuciture. Realizziamo ogni prodotto a mano. Fanno parte di HiCO, zaini, sacche zaino, borse, trousse da polso, trousse, astucci, pochette, portamonete in ecopelle. Linee semplici e pulite. Colori, contrasti e abbinamenti sono il punto di forza.
La BouTEAque della Mely
Facebook
Parola d’ordine: creatività! Questa caratteristica era molto invadente nella mia quotidianità così mi sono messa in gioco ed è nata La BouTEAque della Mely.
Piccole creazioni al femminile prendono spunto dalle mie idee e prendono vita con le mie mani! Fin da bambina ero curiosa quando vedevo mia mamma pitturare o cucire, e la osservavo con molta attenzione. Era quasi inevitabile che crescesse in me la voglia di sperimentare il mio lato artistico creando articoli originali dettati dalla mia fantasia. Pezzi unici handmade creati con stoffe di recupero potranno renderti speciale in ogni occasione. Anche: Clothing, Jewellery

 

La Sartoria Artigiana
Facebook
C’è uno spazio nel centro di Torino, in via San Massimo 36, in cui tutto quello che si vede è prodotto manualmente. Dagli abiti agli accessori e per finire agli arredi.
Tutto quello che si trova all’interno è il risultato di idee originali. Non c’è niente che sia uguale a qualcos’altro. Tutti i pezzi sono unici e si possono anche realizzare su misura per chi li desidera.
Anche: Clothing
Maco Lemonde + Lamilla
Facebook – Maco
Maco crea borse, zainetti e molto altro utilizzando il tessuto di sughero, La Milla crea fasce modello turbante, che si trasformano anche in cinture, arrivano dalla stessa città e si conoscono durante un evento, è amore a prima vista fra le rispettive creazioni e decidono cosi di condividere le rispettive esperienze e materiali per dare vite a delle nuove varianti di fasce con inserti in sughero e modelli di borse con interni abbinati.
Magart
Facebook
Il Brand Magart nasce dalla curiosità e il desiderio di sperimentare su oggetti neutri e/o di riciclo quel processo artistico che, fino al 2014, ha visto come protagonisti tele e supporti vari. I miei strumenti? Pennelli e colori! Colori che rimandano a tessuti orientali, caldi e pronti a riconsegnare un’ anima a accessori della nostra casa o del nostro abbigliamento caduti nel dimenticatoio del “non mi piace più”. Il personaggio principale è quindi la Pittura. Dalle cromie su canvas i Colori si muovono tra borse, bracciali, scatoline, orologi da parete, notes e t-shirts. Tutti pezzi unici perchè non esistono anime duplicabili. Anche: Home decor/Interior, Illustration/Independent Publishing

 

Malafamilia Handmade
Sito web / Facebook / Instagram
L’unicità di Malafamilia risiede nella sua manifattura artigianale. Dalla realizzazione grafica, all’etichettatura del capo, alla preparazione e poi alla stampa serigrafica manuale, il ciclo che vede nascere Malafamilia, è assolutamente virtuoso rispetto alla produzione in serie visto che la tiratura delle nostre produzioni è sempre in serie limitata. Serigrafia su legno di recupero, stoffa, carta, legno, ferro.
Anche: Clothing, Handicraft, Home decor/Interior, Illustration/Independent Publishing
Mammano
Facebook
Mammano realizza t-shirt porta-ciuccio per bambini fino ai 18 mesi.
Mayami Exotic Cabaret
I prodotti Mayami concretizzano l’unicità dell’handmade equosolidale e dell’homemade. Mayami pensa soprattutto ai bimbi nella realizzazione di amache a seduta, di bavaglini, portaciucci e cappelli, tutti dallo stile naif, ironico e chic. Le amache sono della linea “Spazio Ri-creativo”. Nel relax della contemplazione si ri-crea. I bavagli sono scelti per occasioni speciali e per dare un carattere stravagante anche all’abito più semplice.

 

mi.ami
Facebook
Un laboratorio artigianale che realizza complementi arredo e abbigliamento handmade dall’estetica vintage con materiali recupero. Anche: Accessories, Home decor/Interior, Vintage
Nicitta
Facebook
Creiamo bijoux eco-sostenibili, mescolando materiali e stili, il classico e il design.
Ci piace giocare con i colori e unire le tradizioni dell’Oriente al gusto contemporaneo dell’Occidente. Le perle che compongono i nostri oggetti sono realizzate in carta prodotta non da alberi, ma da ritagli di tessuto di cotone e lino. Le parti in vetro sono ottenute fondendo bottiglie riciclate.
Semplicità, ricerca, stile italiano convivono in armonia in un oggetto che dedichiamo a chi ama valorizzarsi con eleganza e originalità.Anche: Jewellery, Handicraft
P’Oca
E’ lo spirito dell’esplorazione che mi impone il continuo sperimentare. Se esiste una componente logica della creatività va cercata nella relazione con la società che mi circonda, in quella realtà che assorbo in ogni momento della mia esistenza urbana. Così la nozione del riciclare e del riutilizzare gli scarti del quotidiano, della loro “redenzione”, prende forma e si anima in queste creazioni. Riutilizzare aiuta a trovare sempre strade nuove, a guardare le cose da un punto di vista inusuale, inesplorato. Cosa creo dipende da ciò che mi capita sotto agli occhi e da come lo guardo, da cosa trasmette. Mi piace pensare che i materiali abbiano una propria anima e che siano lieti di respirare una vita nuova. Come le borse, realizzate con stoffe di ogni genere, pile dimenticate che aspettano solo di essere trovate. Da oggetti accantonati nei cassetti, in cantina, nelle scatole impolverate. Anche: Handicraft, Home decor/Interior

 

Pig’oh Ideemateriali
Sito web
Gioielleria alternativa creata mixando materie nate per un uso differente: è la contaminazione, il come “non te lo aspetti”, l’effetto a sorpresa che determina l’originalità. Anche: Jewellery
Più o Meno
Facebook
Più o Meno nasce dall’idea di abbinare l’arte della pittura e la manualità dell’artigianato. Per questo le borse sono realizzate con tele dipinte a mano una per una. I tagli delle pelli volutamente scelti nella loro naturale irregolarità danno origine ad un accessorio unico e stravagante
PVChic Collection
Facebook
Una collezione di borse e accessori create dal PVC industriale, utilizzato solitamente come pavimentazione e rivestimento di interni.

 

RPJewels
Una collezione di gioielli realizzata utilizzando materiali sperimentali che mischiano fibre tessili tradizionali (principalmente seta e cotone) a filati di metallo (rame/argento).
A metà tra l’accessorio, per la loro morbidezza morbidezza e vestibilità, e il gioiello, per la brillantezza e l’aspetto prezioso, i bracciali di RPJewels nascondono calamite nelle chiusure che gli permettono di essere uniti per dare vita a choker e collier. Ogni oggetto è piegato e plissettato a mano, pertanto ogni pezzo è unico. Anche: Jewellery
Rrriot
Sito Web
Concept store & independent clothing label.
Nordic style a Torino dal 2011 Anche: Clothing
Scarlet Virgo
Facebook
ScarletVirgo è il risultato dell’unione di tre amici che fondono le loro capacità per un progetto ambizioso; creare borse e zaini artigianali completamente realizzati a mano da loro. La loro base è Casa Madre ScarletVirgo uno spazio nel centro di zona Tortona (Via Voghera 4a) area viva e dinamica di Milano. Casa Madre è uno spazio poliedrico, appena entrati ci si trova nel negozio diviso da una parete a vetri dal laboratorio, cuore pulsante del brand. Uno spazio accogliente, in cui dare importanza al cliente che visita e che può richiedere borse personalizzate scegliendo tra le infinità di tessuti e varianti colore.

 

Skateboarding’s Finest
Facebook
Skateboarding’s Finest assembla il suo primo skateboard nel 2005.
Da subito diventa un punto di ritrovo, nonché di riferimento per gli skateboarders di Torino, essendo uno dei pochi veri e propri skateshop della città.
Già dai primissimi anni di attività, SF supporta attivamente la scena, organizzando eventi, contest e creando un team di riders. Dal 2010 viene soprannominato passa da skateshop a “Skate House”, definizione che calza perfettamente con il mood di quello che chiamare semplicemente “skateshop” sarebbe riduttivo. Di pari passo con la passione e la ricerca nel mondo dello skateboarding, SF ha sempre avuto un occhio di riguardo per la cultura dello streetwear in tutti i suoi aspetti, proponendo dai marchi con pezzi a tiratura limitata ai piccoli brands di nicchia provenienti dal mondo dello skateboard. Dal 2015, giunto al suo decimo anno di vita, passa dalla storica gestione di Matteo Guolo a quella di Marco Olent, proprio uno di quei ragazzi che nella Skate House ci è cresciuto, facendo anche parte del team. Inizia il secondo capitolo di Skateboarding’s Finest, con l’esperienza che da sempre ci ha contraddistinto ma con ancora più entusiasmo verso ciò che amiamo fare. “Young Saint, Old Devil”. Anche: Clothing
Streetchic
Facebook
Il nostro brand si chiama Streetchic, creiamo abbigliamento handmade in pezzi unici fatti con tessuti di ricerca. Oltre al nostro brand abbiamo anche una selezione di accessori e capi vintage firmati. Anche: Clothing, Vintage
Sugo
Facebook / Sito Web
SUGO nasce dall’estro creativo unito all’amore per il riciclo di Esia Colonna e Amedeo Mattei, nel 2007 iniziano a proporre rivisitazioni di vestiti usati a cui riesce a dare nuova vita modificandone le forme, coprendo qualche macchia. E qual è la macchia per antonomasia? Quella di SUGO! Anche: Clothing

 

Turinmade Cuore Urbano
Facebook
Turinmade Cuore Urbano tratta zaini e borse fatti a mano, tramite un upcycling di materiali italiani.
Wayfordesign
Facebook / Instagram
Collezione di bijoux-gioielli realizzati con la stampa 3d in vari materiali (resina, pla, acciaio) dalle linee moderne e innovative. Anche: Jewellery
Yuppiyaya
Facebook
Yuppiyaya è un brand giovane nato dalla passione per il cucito e la soddisfazione nel disegnare e creare con le proprie mani.
Realizziamo abiti e accessori per bambini, “pezzi unici” interamente fatti a mano. Molti dei nostri capi hanno un design versatile “double face” caratteristica che li rende facilmente abbinabili e allo stesso tempo permette ai nostri piccoli di scegliere come indossarli. Proponiamo degli accessori, cerchietti, fiocchi per capelli, papillon, ecc, creati in abbinamento con la nostra linea, questo rende lo stile Yuppiyaya unico e divertente. Per i nostri prodotti scegliamo tessuti naturali, il nostro punto di forza sono l’originalità, la qualità di manifattura e la cura del dettaglio. Anche: Accessories

 

Jewellery

 

B-joux
Facebook
Il mio mondo fatto di bijoux è fortemente non convenzionale e femminile.
Non troverai metalli preziosi ma materiali poveri e la magia della loro trasformazione da creature umili e semplici in vere e proprie protagoniste.
Fin da bambina amo la carta e la sua malleabilità. Lei e la juta sono il cuore delle mie creazioni mixate con foglie, pietre, semi…e tanto colore.
I miei bijoux parlano di me, delle mie origini e delle mie passioni. Raccontano del mio amore per la Natura, per il sole e della mia voglia di esserci nel mondo per trasmettere emozioni. Anche: Accessories
Bag Lady
Siamo una start up che realizza artigianalmente borse con tessuti pregiati con ricami floreali e non. Inoltre realizziamo braccialetti utilizzando pietre e materiali nel rispetto della natura.Anche: Accessories, Handicraft
Charlie Zero Design
Facebook
Gioielli e accessori d’ispirazione vintage. Cuori sacri, ex-voto, disegni anatomici e illustrazione grafiche racchiuse in cornici di metallo, diventano collane e anelli, da portare, appendere o custodire.Questo e altro è Charlie Zero, giovane brand italiano rigorosamente handmade. Anche: Accessories

 

Cornja – Tegumenti
Sito web / Facebook
La cornice è l’elemento utilizzato nei gioielli Cornja così come rivela il nome, radice della parola. I tagli razionali li rendono micro architetture. I gioielli Tegumenti si concentrano sull’unione di materiali di carattere antitetico come metallo e seta che, attraverso la piegatura, definisce una geometria.
Damada
Facebook
Damada è un progetto nato dall’idea di poter indossare l’arte e per permettere ad ogni donna di avere un gioiello unico e non ripetibile.
Ogni dettaglio del gioiello è fondamentale e vi si dedica ad ognuno una particolare attenzione, partendo dal supporto che viene accuratamente scelto e definito a mano, e ogni componente che viene decorato con foglia d’oro, argento, rame e bronzo successivamente resinato. La decorazione si ispira alle antiche tecniche pittoriche con uno sguardo all’innovazione.
ÈClo
Facebook
Bijoux e di piccoli complementi d’arredo totalmente artigianali che prendono vita da materiali recuperati.

 

EmaB.joux
Facebook
Bijoux lavorati a crochet in stile contemporaneo. L’obiettivo è declinare il passato nel presente, il simbolo nella realtà e recuperare la manualità tradizionale per portarla nel qui ed ora. Tra i miei bijoux non ce n’è uno uguale all’altro perché credo nel valore dell’originalità e credo che la diversità delle cose e delle persone sia uno dei doni più grandi fatti all’umanità. Con i sensi filtro, con la sensibilità rielaboro, con le mani creo bijoux leggeri, per menti libere.
Evgenia Elkind
Sito Web
Brand del gioiello contemporaneo caratterizzato da un approccio interdisciplinare. Ogni collezione è contraddistinta dalla sperimentazione dei diversi materiali e dall’ottimizzazione del processo produttivo adottato.
Giano Design
Sito web / Facebook
Due artisti, Marta Galla e Giuseppe Tenore, la terra incontra il metallo e nasce GIANO. Un laboratorio, un’esposizione permanente, un negozio, un luogo di incontro più che altro, dove potrete trovare gioielli, oggetti d’arredo, illuminazione, sculture e tutto ciò che la loro fantasia mette in scena.
Un luogo dove incontrarsi, parlare, confrontarsi e ridere, dove bere un caffè o un bicchiere di vodka e fumare una sigaretta ovviamente. Un luogo dove giocare principalmente e se lo vorrete dove trovare un frammento della loro vita.
GIANO ha uno motto, più che altro un’inclinazione, PRENDI FORMA, vuole essere un’esortazione a rischiare, a corrodere gli schemi, i preconcetti e soprattutto il timore, di non rischiare, di non tentare ad essere quel che si è o si vorrebbe essere, quantomeno ad avvicinarsi il più possibile a quell’idea che si ha di se stessi.
PRENDI FORMA, è un consiglio, non un’imposizione, non è arroganza è solo una speranza, che attraverso il nostro lavoro, i nostri occhi, i nostri cuori e soprattutto le nostre mani riusciate a farlo, magari scegliendo di portare con voi un pezzo della nostra vita o semplicemente incontrandoci appoggiati alla porta a perdere tempo sognando nuove strade.
Anche: Accessories, Home decor/Interior

 

Gioiellimodulari
Gioielli interattivi, ludici in movimento
How Concept Store
Facebook
How Concept Store è un negozio che si trova nel centro storico di Alba: racchiude design, artigianato, arte e oggetti che fanno sognare, il tutto realizzato da artigiani e brand indipendenti di tutta Italia ed Europa, accuratamente selezionati e legati da un concetto semplice, il “come” vengono realizzati. La passione per il design e le nuove tecnologie ha portato i creatori di How Concept Store, Luca e Giulia, a pensare, progettare e creare oggetti per la casa e per la persona, componibili e personalizzabili, realizzati tramite la tecnologia di stampa 3D spesso unita ad altri materiali lavorati artigianalmente. Tutto questo è How Creative. Anche: Home Decor/Interior
La BouTEAque della Mely
Facebook
Parola d’ordine: creatività! Questa caratteristica era molto invadente nella mia quotidianità così mi sono messa in gioco ed è nata La BouTEAque della Mely.
Piccole creazioni al femminile prendono spunto dalle mie idee e prendono vita con le mie mani! Fin da bambina ero curiosa quando vedevo mia mamma pitturare o cucire, e la osservavo con molta attenzione. Era quasi inevitabile che crescesse in me la voglia di sperimentare il mio lato artistico creando articoli originali dettati dalla mia fantasia. Pezzi unici handmade creati con stoffe di recupero potranno renderti speciale in ogni occasione. Anche: Clothing, Accessories

 

Loroetugioielli
Facebook
Un brand che nasce dalla sinergia di due sorelle che hanno dato vita ad un mondo fresco, pulito, si parla di libertà, dove l’uccellino prima in gabbia, vola fuori libero, di natura con le nostre scimmiette che scappano dalla città per andare verso la natura.. e molto altro
Madamacramè
Facebook
Creazioni di gioielli unici ed irripetibili realizzati tramite l’intreccio di fili.Nodi su nodi che,intrecciati tra loro, ridanno vita a vecchi e nuovi ricordi trasformandoli in gioielli unici. Con la stessa idea del riciclo, realizzo anche borse dal manico intrecciato e dal tessuto d’arredamento riciclato.
Metalica
Facebook
Gioielli in ottone e bronzo interamente fatti a mano a partire da lastra e filo.

 

Nicitta
Facebook
Creiamo bijoux eco-sostenibili, mescolando materiali e stili, il classico e il design.
Ci piace giocare con i colori e unire le tradizioni dell’Oriente al gusto contemporaneo dell’Occidente. Le perle che compongono i nostri oggetti sono realizzate in carta prodotta non da alberi, ma da ritagli di tessuto di cotone e lino. Le parti in vetro sono ottenute fondendo bottiglie riciclate.
Semplicità, ricerca, stile italiano convivono in armonia in un oggetto che dedichiamo a chi ama valorizzarsi con eleganza e originalità.Anche: Accessories
Pig’oh Ideemateriali
Sito web
Gioielleria alternativa creata mixando materie nate per un uso differente: è la contaminazione, il come “non te lo aspetti”, l’effetto a sorpresa che determina l’originalità. Anche: Accessories
RPJewels
Una collezione di gioielli realizzata utilizzando materiali sperimentali che mischiano fibre tessili tradizionali (principalmente seta e cotone) a filati di metallo (rame/argento).
A metà tra l’accessorio, per la loro morbidezza morbidezza e vestibilità, e il gioiello, per la brillantezza e l’aspetto prezioso, i bracciali di RPJewels nascondono calamite nelle chiusure che gli permettono di essere uniti per dare vita a choker e collier. Ogni oggetto è piegato e plissettato a mano, pertanto ogni pezzo è unico. Anche: Accessories

 

SeeTheIrony
Facebook
SeeTheIrony è un laboratorio creativo aperto alla sperimentazione di materiali e tecniche. Espone creazioni artigianali in polymer clay e carta. Orecchini, collane, anelli, spille e gemelli modellati, scolpiti e piegati a mano. Anche: Handicraft
TeddyProduzioni
Facebook
Sono un orsetto urbano, mi nutro di rifiuti e caramelle.
Creo con materiale di riciclo destinato a diventare spazzatura.
Ecco perché l’idea di trasformare antiche posate e serrature in gioielli con una storia da raccontare.
Titli
Abbigliamento ed accessori ethno-chic e bigemina. Anche: Accessories

 

Wayfordesign
Facebook / Instagram
Collezione di bijoux-gioielli realizzati con la stampa 3d in vari materiali (resina, pla, acciaio) dalle linee moderne e innovative. Anche: Accessories

 

Handicraft

 

AAUGHDESIGN
Facebook
AAUGHDESIGN è una piccola linea di pupazzi e giochi, completamente fatta a mano, per i bambini e gli adulti. Piccoli cosmi per chi pensa che l’immaginazione sia una cosa seria e vorrebbe indossare una storia. Tutti pupazzi di AAUGHDESIGN nascono da una storia della loro creatrice, una contadina dell’ago e del filo che cuce emozioni, amore e sogni, come semi da piantare nella propria vita o in quella di chi amiamo.
Atelier Coco
Facebook
Laboratorio artigianale con produzione di complementi d’arredo in legno, metallo e tessuti; accessori in vari materiali.
Anche: Accessories, Jewellery, Home Decor / Interior
Ceramiche Daniela Oldani
Nel mio piccolo laboratorio realizzo ceramiche per la tavola e l’arredo. Anche: Home Decor/Interior

 

Euphòria
Facebook
Euphòria è un’azienda che si occupa principalmente di produzione conto terzi, ma all’interno di questa macchina c’è Giulia che ha sempre amato costruire borse di vario genere ed in particolar modo pezzi unici. Anche: Accessories
Formenuove
Facebook
Formenuove è un laboratorio di design dove nuove tecnologie incontrano le tradizionali forme dell’arredo; si customizzano arredi vintage con piccoli restauri estetici e grandi modifiche funzionali utilizzando luci, elettronica, meccanica. Anche: Home Decor / Interior, Vintage
Gusci Handmade
Facebook
GUSCI è Artigianato nato dalla passione di due ragazze Torinesi per illustrazione, cucito e ceramica. Volevamo un’idea che parlasse del senso del tempo, della bellezza del viaggio, dell’importanza della pausa. Che rappresentasse le emozioni che viviamo, le necessità che sentiamo. GUSCI è handmade per partire, per chiederti dove stai andando, per raggiungere un posto o per fermarti un attimo. E tu, a che punto sei?

 

JailDesign
Facebook
JailDesign è il brand che identifica la linea di prodotti realizzati durante i corsi di formazione professionale dai detenuti di Fossano e Saluzzo e nel laboratorio esterno di Savigliano. E’ un progetto della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus (Torino). Anche:Home Decor/Interior
Malafamilia Handmade
Sito web / Facebook / Instagram
L’unicità di Malafamilia risiede nella sua manifattura artigianale. Dalla realizzazione grafica, all’etichettatura del capo, alla preparazione e poi alla stampa serigrafica manuale, il ciclo che vede nascere Malafamilia, è assolutamente virtuoso rispetto alla produzione in serie visto che la tiratura delle nostre produzioni è sempre in serie limitata. Serigrafia su legno di recupero, stoffa, carta, legno, ferro.
Anche: Clothing, Accessories, Home decor/Interior, Illustration/Independent Publishing
P’Oca
E’ lo spirito dell’esplorazione che mi impone il continuo sperimentare. Se esiste una componente logica della creatività va cercata nella relazione con la società che mi circonda, in quella realtà che assorbo in ogni momento della mia esistenza urbana. Così la nozione del riciclare e del riutilizzare gli scarti del quotidiano, della loro “redenzione”, prende forma e si anima in queste creazioni. Riutilizzare aiuta a trovare sempre strade nuove, a guardare le cose da un punto di vista inusuale, inesplorato. Cosa creo dipende da ciò che mi capita sotto agli occhi e da come lo guardo, da cosa trasmette. Mi piace pensare che i materiali abbiano una propria anima e che siano lieti di respirare una vita nuova. Come le borse, realizzate con stoffe di ogni genere, pile dimenticate che aspettano solo di essere trovate. Da oggetti accantonati nei cassetti, in cantina, nelle scatole impolverate. Anche: Accessories, Home decor/Interior

 

Polepole
Facebook
Maglieria artigianale destrutturata donna con filati naturali. Anche: Clothing
Sabotage
La passione per gli “oddities”, il restauro e l’antiquariato è alla base del progetto Sabotage che ben racchiude il concetto di quello che accade agli oggetti vecchi a cui Federica dona un nuovo uso e una modernissima vita. A San Salvario Emporium proporrà la sua collezione di piatti provenienti da ogni parte d’Europa (soprattutto da Inghilterra e Germania), arricchiti con stampe anatomiche o immagini emblematiche per renderli unici e adorabili sia come decorazioni da parete che come abbellimento da tavola Anche: Home decor/Interior, Vintage
SeeTheIrony
Facebook
SeeTheIrony è un laboratorio creativo aperto alla sperimentazione di materiali e tecniche. Espone creazioni artigianali in polymer clay e carta. Orecchini, collane, anelli, spille e gemelli modellati, scolpiti e piegati a mano. Anche: Jewellery

 

Shiny Fairy
Facebook
Shiny Fairy progetta e crea accessori artigianali in alluminio e pelle, tutti realizzati in pezzi unici.

 

Home Decor

 

Atelier Coco
Facebook
Laboratorio artigianale con produzione di complementi d’arredo in legno, metallo e tessuti; accessori in vari materiali.
Anche: Accessories, Jewellery, Handicraft
Ceramiche Daniela Oldani
Nel mio piccolo laboratorio realizzo ceramiche per la tavola e l’arredo. Anche: Handicraft
Coqnoir
Facebook
Creazioni artigianali home interior ottenute dal riciclo dei pallet

 

Fabbrica15
Facebook
Fabbrica15 è brand italiano di design che realizza complementi e arredi per la casa 100% Made in Italy.
Formenuove
Facebook
Formenuove è un laboratorio di design dove nuove tecnologie incontrano le tradizionali forme dell’arredo; si customizzano arredi vintage con piccoli restauri estetici e grandi modifiche funzionali utilizzando luci, elettronica, meccanica. Anche: Handicraft, Vintage
Giano Design
Sito web / Facebook
Due artisti, Marta Galla e Giuseppe Tenore, la terra incontra il metallo e nasce GIANO. Un laboratorio, un’esposizione permanente, un negozio, un luogo di incontro più che altro, dove potrete trovare gioielli, oggetti d’arredo, illuminazione, sculture e tutto ciò che la loro fantasia mette in scena.
Un luogo dove incontrarsi, parlare, confrontarsi e ridere, dove bere un caffè o un bicchiere di vodka e fumare una sigaretta ovviamente. Un luogo dove giocare principalmente e se lo vorrete dove trovare un frammento della loro vita.
GIANO ha uno motto, più che altro un’inclinazione, PRENDI FORMA, vuole essere un’esortazione a rischiare, a corrodere gli schemi, i preconcetti e soprattutto il timore, di non rischiare, di non tentare ad essere quel che si è o si vorrebbe essere, quantomeno ad avvicinarsi il più possibile a quell’idea che si ha di se stessi.
PRENDI FORMA, è un consiglio, non un’imposizione, non è arroganza è solo una speranza, che attraverso il nostro lavoro, i nostri occhi, i nostri cuori e soprattutto le nostre mani riusciate a farlo, magari scegliendo di portare con voi un pezzo della nostra vita o semplicemente incontrandoci appoggiati alla porta a perdere tempo sognando nuove strade.
Anche: Accessories, Home decor/Interior

 

How Concept Store
Facebook
How Concept Store è un negozio che si trova nel centro storico di Alba: racchiude design, artigianato, arte e oggetti che fanno sognare, il tutto realizzato da artigiani e brand indipendenti di tutta Italia ed Europa, accuratamente selezionati e legati da un concetto semplice, il “come” vengono realizzati. La passione per il design e le nuove tecnologie ha portato i creatori di How Concept Store, Luca e Giulia, a pensare, progettare e creare oggetti per la casa e per la persona, componibili e personalizzabili, realizzati tramite la tecnologia di stampa 3D spesso unita ad altri materiali lavorati artigianalmente. Tutto questo è How Creative. Anche: Jewellery
JailDesign
Facebook
JailDesign è il brand che identifica la linea di prodotti realizzati durante i corsi di formazione professionale dai detenuti di Fossano e Saluzzo e nel laboratorio esterno di Savigliano. E’ un progetto della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus (Torino). Anche: Handicraft
La Vie En Violette
Facebook
Ceramiche , porcellane e oggetti di design decorati a mano

 

Magart
Facebook
Il Brand Magart nasce dalla curiosità e il desiderio di sperimentare su oggetti neutri e/o di riciclo quel processo artistico che, fino al 2014, ha visto come protagonisti tele e supporti vari. I miei strumenti? Pennelli e colori! Colori che rimandano a tessuti orientali, caldi e pronti a riconsegnare un’ anima a accessori della nostra casa o del nostro abbigliamento caduti nel dimenticatoio del “non mi piace più”. Il personaggio principale è quindi la Pittura. Dalle cromie su canvas i Colori si muovono tra borse, bracciali, scatoline, orologi da parete, notes e t-shirts. Tutti pezzi unici perchè non esistono anime duplicabili. Anche: Home decor/Interior, Illustration/Independent Publishing
Malafamilia Handmade
Sito web / Facebook / Instagram
L’unicità di Malafamilia risiede nella sua manifattura artigianale. Dalla realizzazione grafica, all’etichettatura del capo, alla preparazione e poi alla stampa serigrafica manuale, il ciclo che vede nascere Malafamilia, è assolutamente virtuoso rispetto alla produzione in serie visto che la tiratura delle nostre produzioni è sempre in serie limitata. Serigrafia su legno di recupero, stoffa, carta, legno, ferro.
Anche: Clothing, Accessories, Handicraft, Illustration/Independent Publishing
Materieprime design
Facebook
Manufatti contemporanei in legno e cemento.

 

Officine creative
Piccole poesie per decorare le nostre case e qualche stramberia da indossare. Legno, ceramica, metalli… tanta fantasia e pazienza sono gli ingredienti delle nostre creazioni.
P’Oca
E’ lo spirito dell’esplorazione che mi impone il continuo sperimentare. Se esiste una componente logica della creatività va cercata nella relazione con la società che mi circonda, in quella realtà che assorbo in ogni momento della mia esistenza urbana. Così la nozione del riciclare e del riutilizzare gli scarti del quotidiano, della loro “redenzione”, prende forma e si anima in queste creazioni. Riutilizzare aiuta a trovare sempre strade nuove, a guardare le cose da un punto di vista inusuale, inesplorato. Cosa creo dipende da ciò che mi capita sotto agli occhi e da come lo guardo, da cosa trasmette. Mi piace pensare che i materiali abbiano una propria anima e che siano lieti di respirare una vita nuova. Come le borse, realizzate con stoffe di ogni genere, pile dimenticate che aspettano solo di essere trovate. Da oggetti accantonati nei cassetti, in cantina, nelle scatole impolverate. Anche: Accessories, Handicraft
Panoramini
Sito web
Panoramini scatole con vista è un progetto nato da un’idea dell’artista Elena Biringhelli, amante del gusto per il bizzarro e fucina di idee e creatività. Si tratta di teatrini portatili di legno in pezzi unici, dentro i quali si aprono alla vista panorami e visioni spettacolari in acquarello. Anche: Illustration/Indipendent Publishing

 

Pietro Cacciolato
Instagram
Realizzazione di arredamento ed installazioni con ferro da costruzioni e legno grezzo, scarti industriali e materiali di recupero da cantiere.
Sabotage
La passione per gli “oddities”, il restauro e l’antiquariato è alla base del progetto Sabotage che ben racchiude il concetto di quello che accade agli oggetti vecchi a cui Federica dona un nuovo uso e una modernissima vita. A San Salvario Emporium proporrà la sua collezione di piatti provenienti da ogni parte d’Europa (soprattutto da Inghilterra e Germania), arricchiti con stampe anatomiche o immagini emblematiche per renderli unici e adorabili sia come decorazioni da parete che come abbellimento da tavola Anche: Handicraft, Vintage

 

Illustration & Indipendent Publishing

 

Babel
Babel è un ricordo di bambina, un mondo dove è possibile trovare oggetti diversi fra loro ma uniti da un’unica visione. Serigrafia su carta e tessuto, quaderni e t-shirt, oggetti che hanno un sapore antico ma resi contemporanei dall’ironia.
Anche: Clothing
La Bisbetica Indomata
Instagram
Un’illustratrice un po’ bisbetica ma molto fragile
Libreria Golem
Facebook
Libreria gestita da giovani per giovani. Specializzata in editoria indipendente, con un occhio alle graphic novel ed uno alle storie. Cerchiamo di portare nuove idee nella nostra Vanchiglia, quartiere vivo e vitale, e scoprire nuovi panorami dei giovani editori.

 

LuciBlu
Facebook
Disegni a matita su cartoncino con passepartout colorato.
Magart
Facebook
Il Brand Magart nasce dalla curiosità e il desiderio di sperimentare su oggetti neutri e/o di riciclo quel processo artistico che, fino al 2014, ha visto come protagonisti tele e supporti vari. I miei strumenti? Pennelli e colori! Colori che rimandano a tessuti orientali, caldi e pronti a riconsegnare un’ anima a accessori della nostra casa o del nostro abbigliamento caduti nel dimenticatoio del “non mi piace più”. Il personaggio principale è quindi la Pittura. Dalle cromie su canvas i Colori si muovono tra borse, bracciali, scatoline, orologi da parete, notes e t-shirts. Tutti pezzi unici perchè non esistono anime duplicabili. Anche: Accessories, Home decor/Interior
Malafamilia Handmade
Sito web / Facebook / Instagram
L’unicità di Malafamilia risiede nella sua manifattura artigianale. Dalla realizzazione grafica, all’etichettatura del capo, alla preparazione e poi alla stampa serigrafica manuale, il ciclo che vede nascere Malafamilia, è assolutamente virtuoso rispetto alla produzione in serie visto che la tiratura delle nostre produzioni è sempre in serie limitata. Serigrafia su legno di recupero, stoffa, carta, legno, ferro.
Anche: Clothing, Accessories, Handicraft, Home decor/Interior
Panoramini
Sito web
Panoramini scatole con vista è un progetto nato da un’idea dell’artista Elena Biringhelli, amante del gusto per il bizzarro e fucina di idee e creatività. Si tratta di teatrini portatili di legno in pezzi unici, dentro i quali si aprono alla vista panorami e visioni spettacolari in acquarello.

 

Vintage
Sabotage
La passione per gli “oddities”, il restauro e l’antiquariato è alla base del progetto Sabotage che ben racchiude il concetto di quello che accade agli oggetti vecchi a cui Federica dona un nuovo uso e una modernissima vita. A San Salvario Emporium proporrà la sua collezione di piatti provenienti da ogni parte d’Europa (soprattutto da Inghilterra e Germania), arricchiti con stampe anatomiche o immagini emblematiche per renderli unici e adorabili sia come decorazioni da parete che come abbellimento da tavola Anche: Handicraft, Home Decor/Interior
Sin Control Vintage
Facebook
Progetto itinerante nato dalla voglia di diffondere la cultura 80’s and 90’s che portiamo nel CUORE.
SIN CONTROL VINTAGE seleziona solo ed esclusivamente Abbigliamento e Accessori Vintage originali from 80’s and 90’s
Ogni capo viene scelto personalmente da noi, per voi, veri LOVERS.
Nessun capo è uguale nulla è convenzionale
Are you ready for a big fun? YEAH!
Follow us and START to DREAM ?
Sonic Wax
Sonic Wax propone una selezione di vinile e cd di Alternative Rock (Indie, New Wave, Punk, Grunge, etc.), Classic Rock (’50s-’60-’70s Rock), Black Music (Hip Hop, Funk, Soul, Disco), Electronica (House, Techno) e tantissime offerte a 2-3-5-10 Euro!

 

Streetchic
Facebook
Il nostro brand si chiama Streetchic, creiamo abbigliamento handmade in pezzi unici fatti con tessuti di ricerca. Oltre al nostro brand abbiamo anche una selezione di accessori e capi vintage firmati. Anche: Clothing, Accessories
Blog Comments

Hi! I would like to participate in one of your events. I specialise in vintage handmade silk kimonos. On Instagram it’s called Ellipsis Kimono. I am based in Mantova.
Many thanks
Sata

Hi Sata,
sorry for the late answer, write us to inscrizioni@sansalvarioemporium.com we’ll send you the information about the next events.
cheers

Leave a Comment