Il Laboratorio Mobile di The Paper Lab

DIMOSTRAZIONE DI PROTOTIPAZIONE CARTA
di The Paper Lab
Domenica 11 novembre, dalle 14:30 alle 18
Cortile del Maglio

THE PAPER LAB è un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei.
Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale del territorio di Aurora.
Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione, in cui le barriere all’ingresso siano ridotte al minimo anche in un territorio che normalmente hanno poca possibilità di accedere all’innovazione.
 
Il laboratorio è pensato per integrarsi con le attività de “L’Osteria di Miranda al Fortino”, un luogo di ristoro e convivialità, un punto sulla mappa del quartiere Aurora di Torino già riconosciuto dalla popolazione, un centro polifunzionale tecnologicamente avanzato in un territorio che ne è privo, rafforzando allo stesso tempo logiche di aggregazione socioculturale, con l’obiettivo di innescare meccanismi di rigenerazione territoriale e professionalizzazione nel campo dell’industria creativa.
 
Il laboratorio sarà aperto alla cittadinanza e ospiterà corsi, laboratori, iniziative ludiche, percorsi di approfondimento, attività associative, oltre ad essere, in alcune fasce orarie, affittabile a professionisti ed aziende a tariffe vantaggiose.
 

 

IL LABORATORIO MOBILE
di prototipazione su carta

Domenica il Paper Lab arriverà dal Fortino al Cortile del Maglio, un laboratorio mobile su ruote (ecologiche si intenda, ovvero quelle di una bici con carretto) che creerà prototipi in carta durante tutta la giornata. Potrai venire a vedere la dimistrazione e magari lavorare con Daniela Calisi all’elaborazione di una tua idea.
 

http://www.apsmiranda.it/category/the-paper-lab/

 

Leave a Comment