Le novità di Emporium

Dopo 5 anni di mercati in piazza Madama Cristina, Emporium sente la necessità di rinnovarsi. Per questa ragione da diversi mesi stiamo lavorando sia a nuove collaborazioni e nuove idee che possano migliorare i nostri eventi, sia alla ricerca di nuovi spazi e nuovi contenuti che possano dare nuova linfa al nostro format, un impegno che ci siamo prefissi per dare sempre qualcosa in più al nostro pubblico e ai nostri espositori.

L’Emporium di Sponda

Da quest’autunno Emporium inaugurerà una nuova collaborazione importante con Balon: il nuovo progetto avrà sede nel Cortile del Maglio, antica sede delle fucine dell’arsenale militare regio, nonché luogo in cui è nata la leggenda di Sponda, personaggio mitico, la cui storia si intreccia con la tradizione di Borgo Dora, un porto senza il mare da sempre aperto a persone provenienti dall’Italia come dal mondo.
L’Emporium di Sponda sarà un’occasione per arricchire e far crescere il nostro mercato, grazie a collaborazioni che daranno vita ad attività sempre nuove.
Il primo appuntamento sarà il 13-14 ottobre, weekend del Gran Balon, ma avrete una piccola anticipazione già il 30 settembre, durante la festa del Balon.

San Salavario Emporium

Emporium in piazza Madama Cristina proseguirà fino a fine anno nella veste consueta. Ci troveremo ancora sotto le tettoie del mercato il 7 ottobre e il 2 dicembre per l’edizione natalizia.
Intanto stiamo lavorando in collaborazione con la Casa del Quartiere e con la rete di associazioni di San Salvario per proporre importanti novità nel 2019, per creare un evento che sempre più rappresenti non solo la vocazione artigianale ma anche lo spirito creativo e la continua sperimentazione del quartiere.

Club To Club + Emporium

Domenica 4 novembre si rinnova la collaborazione con il festival Club To Club per il consueto block party, un evento diffuso sul territorio che quest’anno presenterà grandi novità sia sulle location che sui contenuti.

CALENDARIO

SETTEMBRE

30.09 Cortile del Maglio
Presentazione dell’Emporium di Sponda alla Festa del Balon

 

OTTOBRE

7.10 piazza Madama Cristina
San Salvario Emporium

 

13.10-14.10 Cortile del Maglio
Inaugurazione Emporium di Sponda

 

NOVEMBRE

4.11 Club To Club + Emporium
Edizione speciale in occasione del festival Club To Club

 

10.11-11.11 Cortile del Maglio
Emporium di Sponda

 

DICEMBRE

2.12 piazza Madama Cristina
San Salvario Emporium Christmas Edition

 
 

Blog Comments

Sono un hobbista di bigiotteria e vorrei partecipare ai mercatini di piazza Madama Cristina.
Sul mio negozio Etsy c’è sia roba assemblata che lavori con tecnica soutache e seta shibori e quest’ultime vorrei proporle al mercatino anche perchè sono lavori molto particolari, con diverse ore di lavoro per farle e di tutta fantasia. Sono creazioni di un certo livello che danno un tocco in più alla bellezza di una donna.
Spero che terrete in considerazione la mia richiesta e che troverete interessanti le mie creazioni.

Ciao cristina, hai compilato il form per partecipare all’edizione di ottobre? Trovi il link nella sezione esponi

Ciao mi potete contattare,io tratto vintage di qualità!!!! Gina!!

Ciao Gina, ser vuoi partecipare ai nostri mercati nella sezione esponi trovi tutte le informazioni

[…] Maggiori informazioni […]

Leave a Comment