San Salvario Emporium incontra Imaginé

I libri illustrati raccontano storie, ma al posto di farlo solo con le parole, usano anche le immagini. Possono essere di tante forme, avere più parole e meno immagini o viceversa. Possono raccontare storie da grandi o da piccoli, ma l’unica cosa che interessa loro è avere di fronte lettori disposti ad accogliere la loro magia.

Dal 9 al 15 aprile i libri illustrati saranno i protagonisti di Imaginé, un piccolo festival organizzato dall’associazione Noau a Vernante, municipalità della Valle Vermenagna (in provincia di Cuneo) e paese illustrato per antonomasia, dove i muri delle case sono decorati da più di 100 murales in omaggio ad Attilio Mussino, autore del primo Pinocchio a colori. Dedicata al mondo degli albi illustrati, dell’illustrazione e in più in generale delle arti del libro, la manifestazione ospiterà durante il weekend (sabato 14 e domenica 15 aprile) San Salvario Emporium, che curerà nella piazza centrale del paese il mercato tematico. Un’edizione speciale in cui verrà esplorata l’illustrazione in tutte le sue espressioni e le sue applicazioni: fanzine, storie illustrate, stampe con varie tecniche sia su carta sia su tessuto o altri materiali, legatoria, fino ad arrivare alla street art e al tatoo.

Due giorni che si inseriscono in un calendario fitto di appuntamenti che declineranno in diversi modi il tema della narrazione per figure attraverso laboratori, workshop, passeggiate disegnate, incontri, concerti e spettacoli teatrali. Vuoi saperne di più? Domenica passa a trovare Imaginé nel loro stand in piazza!

Vuoi presentare il tuo progetto ad Imaginé? Scopri come nella sezione Esponi del sito.

Leave a Comment