TeleBalon, il varietà di Mao

TELEBALON
Sabato 13 ottobre, dalle 12 alle 18
Cortile del Maglio

Dall’esperienza del Salotto di Mao, lo storico “post-varietà” ormai appuntamento della domenica sera torinese, nasce TeleBalon, un palco che ad ogni appuntamento dell’Emporium di Sponda ospiterà personaggi torinesi che racconteranno il Balon attraverso aneddoti personali, acquisti del giorno, in un vero e proprio salotto allestito all’interno del Cortile del Maglio; modo nuovo di raccontare il mercato attraverso ospiti, interviste, musica e quant’altro.

 

Il Salotto di Mao nacque come appuntamento della domenica sera nel 1997: una serata che aveva come oggetto l’intervista ad un ospite condotta sul palco di un locale. Si alternarono da Luciana Littizzetto a Madaski, da Giancarlo dei Murazzi a Paola Maugeri, da Morgan a Giuliano Palma, dando vita ad uno strambo salotto cittadino, che dal palco dello Storyville veniva regolarmente diffuso anche sulle frequenze di Radio Torino Popolare.

 

 

Mantenendo la caratteristica di essere un programma radiofonico live, un “post-varietà” dove sul palco si incontrano diversi ospiti e situazioni, attraverso l’utilizzo di interviste, musica, corti e quant’altro, il Salotto diventerà un’occasione per invitare ogni settimana personaggi torinesi a vivere e raccontare il Balon attraverso aneddoti personali, acquisti del giorno, in un vero e proprio salotto allestito all’interno del Cortile del Maglio.

 

Le interviste saranno inframmezzate da interventi musicali live e dj set, in cui saranno coinvolti sia gli ospiti del salotto che di volta in volta band e dj selezionati per l’occasione.

 

TeleBalon sarà visibile anche online sulle pagine facebook di San Salvario Emporium e del Balon.

www.cortocorto.it/ilsalottodimao

Leave a Comment