I Brand del 7 aprile

 

Clothing

 

Alloa Casale
Facebook / Instagram
Capi dalle linee semplici con tessuti naturali, realizzati in un piccolo laboratorio di provincia con amore e semplicità.
Benedetta Francardo
Vestiti/kurta di seta e cotone stampati a mano.
Anche: Accessories, Handicraft
CalicoTorino
Sito Web
Un piccolo atelier urbano, che propone abiti e accessori da donna realizzati interamente a mano, con occhio di riguardo alla cura del dettaglio, alle rifiniture sartoriali e ai tessuti di qualità.

 

CIP DipintoAMano
Facebook
T-shirt e abiti in cotone tinti e dipinti a mano con una serie di uccelli “Sigismondo il fenicottero giramondo”, pesci “Rosa la seppia permalosa” “Tommaso il polpo ficcanaso” etc…e soggetti floreali
Defeua®
Sito Web
Defeua® (dal dialetto genovese “di fuori”) è espressione creativa di Luca Bensi, graphic designer al pesto geneticamente modificato dal perdersi tra le strade di Londra.
Un abbigliamento streetwear “creativo” che si allontana, per scelta, dal mainstream per sviluppare una filosofia dove creatività, qualità dei tessuti ed eco-sostenibilità si pongono al centro del marchio.
Ogni grafica racconta una storia diversa, rendendo consapevole chi la indossa della storia che porta con sè.
Un progetto dedicato a chi viene chiamato “pazzo” perchè prova a seguire il proprio sogno e la propria strada.
Indipendentemente da tutto e da tutti.
Deva Lavanya
Facebook
La linea Deva Lavanya nasce per creare pezzi unici destinati a un pubblico che non si identifica nel mass market. Una scelta precisa che intende coniugare lo chic metropolitano e la semplicità del basic di uso quotidiano, la ricerca di materiali e la passione per il dettaglio, con la ferma convinzione che l’amore per ciò che si fa è una qualità tangibile; e i prodotti che ne discendono lo incarnano, diffondendolo nel mondo.

 

DreamsInDress
Facebook
DreamsInDress è una piccola sartoria creativa artigiana nel cuore della Serra Biellese. Cucio capi di abbigliamento e accessori in tessuti naturali, sia pronta consegna sia su ordinazione. Ho una linea speciale che realizzo usando gli scrap, ritagli di fasce portabebè. La mia mission è sprigionare sogni dalla stoffa.
Anche: Accessories
Elle O.
Instagram
Realizza t-shirt e felpe costumizzate abbinando diversi tessuti e accessori. A breve anche t-shirt e fasce per capelli coordinate mamma-bimba.
Amore per i dettagli e tocco vintage sono le caratteristiche di Elle O.
Episodiozero
Facebook
EPISODIOZERO è un progetto, un inizio, un’avventura, è creatività.
E’ nato come puntata pilota, e come ogni puntata zero porta con sè numerose esperienze, percorsi, incontri e stimoli.
EPISODIOZERO nasce ufficialmente all’inizio del 2017 come progetto di moda autoprodotta in tutte le sue fasi, dal disegno alla sua creazione finale, con un metodo interamente artigianale.
Nella sua più immediata espressione estetica cerca di coniugare l’essenzialità delle linee del taglio dei capi con equilibri geometrici di forme e colori.
E’ uno stile asciutto, senza fronzoli, minimale, perché nella semplicità, intesa non come privazione ma come estrema sintesi di estetica e funzionalità, ho sempre colto una grande forza d’impatto ed un’incisiva potenza d’espressione.
L’utilizzo di tessuti italiani e l’uso di colori prevalentemente a tinte unite combinate in contrasto contribuiscono a creare una mini produzione di capi unici in uno stile contemporaneo.

 

Equilibrium
Facebook
Equilibrium é una linea di abbigliamento che coniuga una ricerca di forma di stile moderno e giovanile con stampe di mia produzione in tecnica liloniografia.
Anche: Accessories, Jewellery
Guardastelle
Facebook
GUARDASTELLE
Handmade clothes for every body

Lontane, vicine, grandi, piccole, ferme o in movimento. Mentre il fast fashion punta a vestire corpi sempre più conformi a un mercato di massa, Guardastelle guarda i corpi delle donne come fossero stelle. Tutti unici, nessuno sbagliato. Tornando alle origini della sartoria: vestire secondo le esigenze di ognuna, non secondo un canone dettato dalle necessità produttive.

Guardastelle è una piccola sartoria italiana indipendente che realizza, rigorosamente a mano, capi unici e dalle linee pulite e versatili utilizzando materiali naturali di alta qualità. Ogni capo è confezionato in numero limitato per garantire un pezzo sempre unico fatto con la cura che ognuna di noi merita.

Guardiamo sempre in alto, guardiamo alle stelle.

K28 Sick Creativity
Facebook
K28 Sick Creativity è un’etichetta indipendente.
Il laboratorio serigrafico, attivo nel basso Piemonte, nella zona di Acqui Terme, nasce dall’esigenza di proporre un’estetica della t-shirt alternativa alla cultura mainstream.
Anche: Illustration/Independent publishing

 

La Sartoria Artigiana
Facebook
C’è uno spazio nel centro di Torino, in via San Massimo 36, in cui tutto quello che si vede è prodotto manualmente. Dagli abiti agli accessori e per finire agli arredi.
Tutto quello che si trova all’interno è il risultato di idee originali. Non c’è niente che sia uguale a qualcos’altro. Tutti i pezzi sono unici e si possono anche realizzare su misura per chi li desidera.
Anche: Accessories
Label Handcrafted Lab
Instagram
LABEL è un brand di abbigliamento che nasce a fine 2017, tra l’Umbria e la Toscana.
Giacche essenziali, trench rivisitati, soprabiti dalla linee sobrie: è il capospalla a farla da padrone, inframmezzato da abiti basici e dalle geometrie semplici.
Gli abiti del brand LABEL si adattano alla singola persona generando, in ognuna, particolari e differenti effetti. Un singolo capo prende la forma e il carattere di chi lo indossa, si adatta alla sua storia e ne diventa la manifestazione. Ogni tessuto è accuratamente scelto a tal fine: in esso la suggestione delle forme possibili.
LABEL è un progetto della sperimentazione delle forme, è scoprirsi unici nelle diversità condivise, è uno spazio di tessuto dove i corpi possono esprimere la propria storia.
Lonely Reds
Facebook
Autoproduzione indipendente di abbigliamento sartoriale.

 

Malafamilia Handmade
Sito web / Facebook / Instagram
L’unicità di Malafamilia risiede nella sua manifattura artigianale. Dalla realizzazione grafica, all’etichettatura del capo, alla preparazione e poi alla stampa serigrafica manuale, il ciclo che vede nascere Malafamilia, è assolutamente virtuoso rispetto alla produzione in serie visto che la tiratura delle nostre produzioni è sempre in serie limitata. Serigrafia su legno di recupero, stoffa, carta, legno, ferro.
Anche: Accessories, Handicraft, Home decor/Interior, Illustration/Independent Publishing
Malakapa.undiavolopercappello
Facebook
Malakapa.undiavolopercappello deve il suo nome a un simpatico incrocio tra dialetto napoletano (dove la mala capa indica una testa un po’ pazza) e lingua serba (in cui mala kapa significa piccolo cappello).

È una modisteria itinerante che scorrazza per le strade e le piazze d’Italia dal 2007 proponendo copricapo e accessori che vogliono valorizzare la parte più importante di ogni individuo: la testa!

I modelli dei copricapo sono ideati e disegnati da me, prendendo spunto dalle architetture dell’Oriente vicino e lontano, dalle forme della natura, o da antichi elmi, insomma….tutto quel che mi circonda e’ per me un potenziale cappello: Pagode a 1, 2 o 3 piani, Pickelhaube, Frensis, Caschelli e Gut. Il CapoCollo e’ l’ultima evoluzione del mio lavoro: un copricapo da trasformare all’occorrenza in scaldacollo, colletto o corona! La maggior parte dei modelli sono reversibili, sia per una ragione pratica (offrire una doppia possibilità cromatica in un capo solo) sia per stimolare una riflessione (dentro c’è l’opposto di quel che c’è fuori).

A completare l’atelier itinerante c’è una piccola collezione di abiti: Pantagonna, Panthailoni, Giret (i miei gilet regolabili e ovviamente reversibili) e mantelline. Tutti capi unisex e monotaglia, per vestire di un’eleganza comoda e sfiziosa.

In barba alla canzone serba che recita “è meglio che il cappello non ce l’ho, perché lì sotto sonnecchia il diavolo…”, Malakapa ci invita ad adottare quel diavoletto dispettoso che si nasconde nel copricapo per scompigliarci le idee.

Adottate un diavoletto! Ce n’è uno in ogni cappello!
Anche: Accessories

Mayami Exotic Cabaret
Facebook
I prodotti Mayami concretizzano l’unicità dell’handmade e dell’homemade. Amache a seduta per bimbi per interno ed esterno fanno parte della linea Ri-creativa, nel relax da contemplazione si Ri-crea.
Code di dinosauro per travestimenti veloci, espadrillas e cuffiette in stile boho/chic. Quadri coi seni materno: MaMmette.

 

Namasté LabCreativo
Facebook
Namasté Lab Creativo realizza pezzi unici d’abbigliamento utilizzando stoffe di riciclo; fine pezza dei grandi rotoli di tessuto che vengono scartati delle industrie. Perché pezzi unici? Namasté penso che ogni capo d’abbigliamento sartoriale crei emozione, sia nel produrlo che nell’indossarlo. E quindi perché non avere “emozioni uniche”?!
Namasté utilizzo in gran parte materiali naturali, cotone, lino, seta, fresco lana e i suoi modelli seguono una linea baggy, morbida, versatile. Dalla taglia 40 fino alla 50.
Nepher
Facebook
Nepher è un atelier di sartoria creativa indipendente.
Il design originale, la scelta dei materiali, il taglio, la confezione e le accurate rifiniture danno vita a collezioni di capi unici o serie limitate.

Design innovativo e moda etica si fondono: basilare è la premurosa scelta dei tessuti impiegati che si inclina verso fibre non sintetiche provenienti da rimanenze di grandi produzioni tessili.

Ogni capo propone un’esperienza sensoriale grazie al particolare e ricercato abbinamento di tessuti, colori e texture.

Pas de Mots
Facebook
Siamo Manu e Rossella e insieme creiamo kimono su modello tradizionale giapponese e abbigliamento di ispirazione nipponica. Vestire ogni donna di stravagante semplicità è il nostro obbiettivo.
Anche: Accessories

 

POL.IN
Facebook
Capi unici, fatti a mano.
Studiati con cura e nel dettaglio per spiriti determinati e raffinati.
Sclebez
Facebook
Sclebez, designer di T-shirt e complementi d’arredo a tema musicale.
La musica, i vinili, la psicanalisi sono le passioni che hanno ispirato la creazione di oggetti unici.
Sclebez vuol dire “senza valore”, ma in senso positivo.
Qualcosa senza pretese, non ne hai bisogno ma ti piace!
Non c’è niente di meglio della tua passione.
Trova le tue radici, costruisci la tua strada e ora… perdi il controllo.
Sillo
Instagram
Crea pezzi unici perché è quello che vuole per se stessa e per gli altri. Sillo è vera, e vi aspetto a braccia aperte.
Anche: Accessories

 

Titli
Sito Web
Abbigliamento e accessori dallo stile boho-chic
Yuppiyaya
Facebook
Yuppiyaya è un brand giovane nato dalla passione per il cucito e la soddisfazione nel disegnare e creare con le proprie mani.
Realizziamo abiti e accessori per bambini, “pezzi unici” interamente fatti a mano. Molti dei nostri capi hanno un design versatile “double face” caratteristica che li rende facilmente abbinabili e allo stesso tempo permette ai nostri piccoli di scegliere come indossarli. Proponiamo degli accessori, cerchietti, fiocchi per capelli, papillon, ecc, creati in abbinamento con la nostra linea, questo rende lo stile Yuppiyaya unico e divertente. Per i nostri prodotti scegliamo tessuti naturali, il nostro punto di forza sono l’originalità, la qualità di manifattura e la cura del dettaglio.
Anche: Accessories

 

Accessories

 

_madewithcare
Facebook
_madewithcare™️ produce accessori come pochette, bustine, portafogli, ecc, ricavati da autentiche riviste d’epoca.
Abiuno
Facebook
Borse e accessori unisex in waxed canvas. Abiuno contrasta la grande produzione con raffinata ribellione in modelli complici di ogni momento della giornata.
Amarilla
Facebook
Creazione di borse e accessori in banner.

 

BB Bag 56
Instagram
Borse e accessori realizzati con materiali interamente riciclati, quali: teloni da camion, banner pubblicitari, camere d’aria di biciclette e moto, cinture di sicurezza.
E’un prodotto originale, ogni pezzo e’unico, lavorato artigialmente, totalmente made in Italy.
Anche: Handicraft
Benedetta Francardo
Vestiti/kurta di seta e cotone stampati a mano.
Anche: Clothing, Handicraft
Billie
Facebook
Le Billie sono fasce modellabili per capelli 100% handmade da indossare in diversi modi. Offro più di 100 texture diverse ed inoltre ci sono i nuovi turbanti double face super colorati.
Anche: Handicraft

 

BlackMilk Fatto A Mano
Facebook
Borse e accessori di tessuto per grandi, piccini e cagnolini. Pezzi Unici. Tanto “black” sì, ma anche tanto colore. Accessori genuini pieni di contrasti, forme, materiali, colori. BlackMilk nasce nel 2008 come un gocciolare di Creatività nella vita quotidiana di alcune amiche, per poi diventare la quotidianità stessa nella vita di Lau, visual designer con tanta passione per il cucito. Come ogni passione va coltivata ogni stagione, dando origine a oggetti esclusivi anche su misura, tra cui borse, portamonete, accessori morbidi come scaldacolli e sciarpucci, gioielli di stoffa. Ogni pezzo, ogni goccia di latte nero, è rigorosamente “HomeMade”, in bottega, a Busto Arsizio.
CalicoTorino
Sito Web
Un piccolo atelier urbano, che propone abiti e accessori da donna realizzati interamente a mano, con occhio di riguardo alla cura del dettaglio, alle rifiniture sartoriali e ai tessuti di qualità.
Cècì
Instagram
Cècí è un progetto indipendente e informale, nato da un desiderio di espressione. Borse e zanitetti fatti a mano valorizzando l’anima, la cura, l’entusiasmo e i dettagli che sono alla base della loro creazione. La selezione dei materiali (tessuti d’arredamento e sartoriali) rendono il tutto unico e irripetibile.

 

Cose di Laura
Sito Web / Facebook
Cose di Laura è un piccolo laboratorio artigianale dove, giocando con colori, forme e ispirazione, realizziamo oggettistica in feltro di lana.
La nostra gamma di creazioni è varia e in continua evoluzione: astucci in diverse misure, quadernetti, fodere per libri, pochette, accessori per capelli, segnalibri, decorazioni per la casa e altro!
Il nostro lavoro è stato riconosciuto dalla Regione Piemonte con la qualifica di Eccellenza Artigiana.
Vi aspettiamo per farvi toccare con mano le nostre creazioni!
Anche: Handicraft
DreamsInDress
Facebook
DreamsInDress è una piccola sartoria creativa artigiana nel cuore della Serra Biellese. Cucio capi di abbigliamento e accessori in tessuti naturali, sia pronta consegna sia su ordinazione. Ho una linea speciale che realizzo usando gli scrap, ritagli di fasce portabebè. La mia mission è sprigionare sogni dalla stoffa.
Anche: Clothing
Equilibrium
Facebook
Equilibrium é una linea di abbigliamento che coniuga una ricerca di forma di stile moderno e giovanile con stampe di mia produzione in tecnica liloniografia.
Anche: Accessories, Jewellery

 

Follow This Line
Facebook
Follow This Line nasce in una piccola stanza nella periferia di Torino. Un tavolo, una tovaglia verde a pois, una macchina da cucire e tanta voglia di creare accessori originali, fatti a mano e utili. Borse, zainetti, pochettes da portare sempre con sé, in ogni occasione e in ogni stagione, per distinguersi e per dare quel tocco di colore ad ogni giornata. Ecopelle, tessuto fantasia e cotone tinta unita mixati a passione, pazienza e precisione sono gli ingredienti fondamentali per dare vita a creazioni adatte a tutti.
FraGiù Handmade
Facebook
Siamo Francesca e Giulia e creiamo bijoux dal gusto vintage unendo materiali di recupero a perline, bottoni e altri ciondoli realizzati da noi. I nostri “pezzi forti” sono le collane di bottoni (alcune a tema “favole”) e le “cianfrusaglie” (collane di catena che contengono piccoli tesori).
Anche: Jewellery
Frale
Facebook
Siamo FRALE, piccolo brand ecosostenibile di gioielli ed oggettistica fatta a mano in legno, borse, acchiappasogni ed abbigliamento realizzato all’uncinetto e con materiali naturali o di recupero, lampade di cocco intarsiato, accessori vari.
Ogni oggetto è stato ideato nel corso degli anni di viaggio in Oceania, Asia ed Europa e ne riassume gli stili e le forme naturali che hanno dato ispirazione a tutte le linee.
Anche: Jewellery, Handicraft

 

Funkitsch Urban Atelier
Facebook
Funkitsch Urban Atelier significa originalità & stravaganza dal taglio retro
Realizziamo a mano accessori maschili e femminili,
Nel nostro atelier, estroso e colorato, si possono trovare articoli bizzarri e unici!
Lo scopo del brand e’ proprio quello di creare qualcosa che non sia omologato, mediante approfonditi studi nascono collezioni dai pezzi unici, adoriamo il vintage e la qualità dei materiali del passato:
stoffe provenienti da tutto il mondo, parti di giocattoli antichi, vecchie passamanerie e preziosi bottoni si fondono per dar vita a pezzi handmade studiati direttamente per il cliente in serie limitata.
Per Ladies: fasce, turbanti, fiocchi, colli, papillons, anelli, collane, spille, orecchini e tanto altro…
Per Gentlemen: papillons, pochettes, gemelli, colli, grembiuli ecc.
Handmade ma non solo:
Funkitsch significa anche capi selezionati Vintage a partire dagli anni ’20….
Fatevi travolgere anche voi dai colori e l’eccentricità del nostro atelier!
Anche: Jewellery
Giano Design
Sito Web
Giano è volontà, è scelta, è design da indossare e da arredo.
Dalla passione di un grafico che nel tempo diventa artigiano nasce un piccolo laboratorio artistico, dove l’arte della manualità è dedita alla creazione di nuove forme e nuovi modi di concepire il gusto. GIANO è un’esposizione permanente, un negozio, un luogo di incontro più che altro, dove potrete trovare gioielli, oggetti d’arredo, illuminazione, sculture e tutto ciò che la fantasia mette in scena.
Un luogo dove incontrarsi, parlare, confrontarsi e ridere, dove bere un caffè o un bicchiere di vodka e fumare una sigaretta ovviamente. Un luogo dove giocare principalmente, e se lo vorrete dove trovare un frammento della mia vita.

GIANO ha uno motto, più che altro un’inclinazione, PRENDI FORMA, vuole essere un’esortazione a rischiare, a corrodere gli schemi, i preconcetti e soprattutto il timore, di non tentare, di non provare ad essere quel che si è o si vorrebbe essere, quantomeno ad avvicinarsi il più possibile a quell’idea che si ha di se stessi.

PRENDI FORMA, è un consiglio, non un’imposizione, non è arroganza è solo una speranza, che attraverso il mio lavoro, i miei occhi, il mio cuore e soprattutto le mie mani riusciate a farlo, magari scegliendo di portare con voi un pezzo della mia vita o semplicemente incontrandoci appoggiati alla porta a perdere tempo sognando nuove strade.

PRENDI FORMA, ACCOGLI GIANO
Anche: Jewellery, Home decor/Interior

Gimenale
Sito web
Una scelta artigianale quella di Giuseppe Menale, designer di accessori. Caratteristica del suo talento raffinato lo si trova nella realizzazione di borse in pelle naturale con interni dai colori più accesi, interamente fatte a mano e curate nei minimi dettagli.
Oggetti ricchi di fascino, che sfidano il tempo. Tutto è selezionato e curato nel dettaglio. La qualità dei materiali, delle linee e delle forme semplici rendono maggiormente l’idea dell’artigianalità. Ogni borsa é esclusiva poichè pezzo unico. Le pelli utilizzate sono tutte Made in Italy e impreziosite da dettagli raffinati.

 

Isoardi Torino
Sito Web / Facebook
Un laboratorio artigiano torinese che produce accessori in pura fibra naturale: copricapi, fasce, cerchietti e fascinator, bretelle e gile oltre i generi.
Guapamole
Sito web
“Guapamole è una di quelle ricette di una volta, tramandate da nonna a nipote, per intenderci, una SALSA di cose BELLE fatte a mano a TORINO.
Ingredienti:
– 1 sacco e mezzo di creatività
– 2 mani che non stanno mai ferme
– 1 litro di stile parzialmente reinterpretato
– 2 kg di colore
– immagini a profusione
– zucchero q.b.
– un pizzico di pepe
Preparazione:
Mescolare il tutto con pazienza e amore, condire a piacere con tessuti fantasia, eco-pelle, perline o carta.Lievitazione lenta sotto i vostri occhi, curiosi e sognatori.”
HiCO
Facebook
HiCO nasce a Giugno 2017 dall’unione di Hilarj e Simone. Curiamo la selezione e scelta dei campionari e materiali da utilizzare. Creiamo tutto dai modelli, al taglio alle cuciture. Realizziamo ogni prodotto a mano. Fanno parte di HiCO, zaini, sacche zaino, borse, trousse da polso, trousse, astucci, pochette, portamonete in ecopelle. Linee semplici e pulite. Colori, contrasti e abbinamenti sono il punto di forza.

 

Ingrid Pintau
Facebook
Artista pop surrealista, pittrice e creatrice di gioielli/bigiotteria in pezzi unici ricavati dalla propria arte.
Anche: Jewellery, Home decor/Interior, Illustration/Independent publishing

LeT Bags
Facebook
Borse e accessori moda realizzati totalmente a mano. Stile retro con gusto contemporaneo e allegramente provocatorio.
Maison Mow
Facebook
Reciclo industriale di tessuti e pellami rigorosamente prodotti in italia, e riutilizzati per le nostre proposte di pezzi unici.

 

Malafamilia Handmade
Sito web / Facebook / Instagram
L’unicità di Malafamilia risiede nella sua manifattura artigianale. Dalla realizzazione grafica, all’etichettatura del capo, alla preparazione e poi alla stampa serigrafica manuale, il ciclo che vede nascere Malafamilia, è assolutamente virtuoso rispetto alla produzione in serie visto che la tiratura delle nostre produzioni è sempre in serie limitata. Serigrafia su legno di recupero, stoffa, carta, legno, ferro.
Anche: Clothing, Handicraft, Home decor/Interior, Illustration/Independent Publishing
Malakapa.undiavolopercappello
Facebook
Malakapa.undiavolopercappello deve il suo nome a un simpatico incrocio tra dialetto napoletano (dove la mala capa indica una testa un po’ pazza) e lingua serba (in cui mala kapa significa piccolo cappello).
È un atelier-modisteria itinerante che scorrazza per le strade e le piazze d’Italia proponendo abiti e copricapo e che vogliono valorizzare la parte più importante di ogni individuo: la testa!
In barba alla canzone serba che recita “è meglio che il cappello non ce l’ho, perché lì sotto sonnecchia il diavolo…”, Malakapa ci invita ad adottare quel diavoletto dispettoso che si nasconde nel copricapo per scompigliarci le idee.
Adottate un diavoletto! Ce n’è uno in ogni cappello!
Mayami Exotic Cabaret
Facebook
I prodotti Mayami concretizzano l’unicità dell’handmade e dell’homemade. Amache a seduta per bimbi per interno ed esterno fanno parte della linea Ri-creativa, nel relax da contemplazione si Ri-crea.
Code di dinosauro per travestimenti veloci, espadrillas e cuffiette in stile boho/chic. Quadri coi seni materno: MaMmette.

 

MNMUR
Sito Web
Borse, portafogli e cinture in camera d’aria riciclata.
Anche: Handicraft
Morgana Crea
Facebook
Accessori e gioielli differenti per personalità controcorrente realizzati artigianalmente.
Anche: Jewellery
Più o Meno
Facebook
Più o Meno nasce dall’idea di abbinare l’arte della pittura e la manualità dell’artigianato. Per questo le borse sono realizzate con tele dipinte a mano una per una. I tagli delle pelli volutamente scelti nella loro naturale irregolarità danno origine ad un accessorio unico e stravagante

 

Sillo
Instagram
Crea pezzi unici perché è quello che vuole per se stessa e per gli altri. Sillo è vera, e vi aspetto a braccia aperte.
Anche: Clothing
Sottosopra
Sito web
Dall’esperienza di mamma e dalla ricerca di tessuti originali nascono prodotti utili belli e confortevoli per la nostra avventura quotidiana coi figli. Soluzioni creative interamente realizzate a mano. Nuvole coi piedi per terra che portano sogni belli, seggioloni in tasca da portare sempre con sé, portaciucci divertenti e tanti altri accessori per il tempo libero.
Wood Soul
Sito Web
Woodsoul è un piccolo laboratorio artigianale in cui il legno viene recuperato e trasformato in oggetti di arredamento originali, funzionali ed unici. Lampade vintage, tavolini da salotto, accessori e molto altro.
Anche: Home decor/Interior

 

Jewellery

 

Aquarubra
Sito Web
Aquarubra è un laboratorio artistico situato nel cuore di Viterbo che si occupa della lavorazione artigianale del vetro, in particolare realizza gioielli in vetro, oggetti in vetro d’arte e complementi d’arredo in vetro lavorato.
Anche: Home Decor/Interior
CalicoTorino
Sito Web
Un piccolo atelier urbano, che propone abiti e accessori da donna realizzati interamente a mano, con occhio di riguardo alla cura del dettaglio, alle rifiniture sartoriali e ai tessuti di qualità.
EmaB.joux
Instagram
Realizzo gioielli tessili lavorati a crochet in stile contemporaneo.
Il mio obiettivo è recuperare la manualità tradizionale per portarla nel presente.
Uso filati italiani ed ecosostenibili, cristalli colorati, perline e pietre dure ricche di simbologia ed energia.
Raffinatezza, leggerezza e semplicità sono i tre valori che mi ispirano.
Tra i miei bijoux non ce n’è uno uguale all’altro, l’unicità è il loro vero valore. Ogni pezzo è un pezzo unico.
Credo nello “Stile Senza Stress”, per questo i miei bijoux sono svincolati dalle mode del momento e dalla filosofia “usa e getta”.
Con i sensi filtro, con la sensibilità rielaboro, con le mani creo per chi come me crede nella bellezza degli oggetti fatti a mano, è alla costante scoperta di sé e, perché no, di qualcosa di bello e unico da indossare.
Creo bijoux leggeri per menti libere.

 

Equilibrium
Facebook
Equilibrium é una linea di abbigliamento che coniuga una ricerca di forma di stile moderno e giovanile con stampe di mia produzione in tecnica liloniografia.
Anche: Clothing, Accessories
Evgenia Elkind
Sito Web
Brand del gioiello contemporaneo caratterizzato da un approccio interdisciplinare. Ogni collezione è contraddistinta dalla sperimentazione dei diversi materiali e dall’ottimizzazione del processo produttivo adottato.
FraGiù Handmade
Facebook
Siamo Francesca e Giulia e creiamo bijoux dal gusto vintage unendo materiali di recupero a perline, bottoni e altri ciondoli realizzati da noi. I nostri “pezzi forti” sono le collane di bottoni (alcune a tema “favole”) e le “cianfrusaglie” (collane di catena che contengono piccoli tesori).
Anche: Accessories

 

Frale
Facebook
Siamo FRALE, piccolo brand ecosostenibile di gioielli ed oggettistica fatta a mano in legno, borse, acchiappasogni ed abbigliamento realizzato all’uncinetto e con materiali naturali o di recupero, lampade di cocco intarsiato, accessori vari.
Ogni oggetto è stato ideato nel corso degli anni di viaggio in Oceania, Asia ed Europa e ne riassume gli stili e le forme naturali che hanno dato ispirazione a tutte le linee.
Anche: Accessories, Handicraft
Fretsy Creazioni
Sito Web
Realizzo gioielli in ottone dalle linee essenziali sui quali incido parole, date, simboli che donano ad una semplice collana o bracciale un valore aggiunto.
Vorrei che chi li indossasse si sentisse sicuro, come se quella piccola medaglietta con quel nome inciso regalasse dei superpoteri, che in fondo sono dentro di noi.
Fumè
Facebook
Fumè nasce dalla creatività di Luisa come collezione di gioielli realizzati a mano. Ogni pezzo è unico e le sue forme richiamano elementi naturali e oggetti materici. Il processo creativo parte dal disegno, passando per la realizzazione del modello in cera, fino ad arrivare al gioiello finito in bronzo o altri metalli preziosi.

 

Giano Design
Sito Web
Giano è volontà, è scelta, è design da indossare e da arredo.
Dalla passione di un grafico che nel tempo diventa artigiano nasce un piccolo laboratorio artistico, dove l’arte della manualità è dedita alla creazione di nuove forme e nuovi modi di concepire il gusto. GIANO è un’esposizione permanente, un negozio, un luogo di incontro più che altro, dove potrete trovare gioielli, oggetti d’arredo, illuminazione, sculture e tutto ciò che la fantasia mette in scena.
Un luogo dove incontrarsi, parlare, confrontarsi e ridere, dove bere un caffè o un bicchiere di vodka e fumare una sigaretta ovviamente. Un luogo dove giocare principalmente, e se lo vorrete dove trovare un frammento della mia vita.

GIANO ha uno motto, più che altro un’inclinazione, PRENDI FORMA, vuole essere un’esortazione a rischiare, a corrodere gli schemi, i preconcetti e soprattutto il timore, di non tentare, di non provare ad essere quel che si è o si vorrebbe essere, quantomeno ad avvicinarsi il più possibile a quell’idea che si ha di se stessi.

PRENDI FORMA, è un consiglio, non un’imposizione, non è arroganza è solo una speranza, che attraverso il mio lavoro, i miei occhi, il mio cuore e soprattutto le mie mani riusciate a farlo, magari scegliendo di portare con voi un pezzo della mia vita o semplicemente incontrandoci appoggiati alla porta a perdere tempo sognando nuove strade.

PRENDI FORMA, ACCOGLI GIANO
Anche: Accessories, Home decor/Interior

Gioie di Giulia
Facebook
Bijoux dalla linea essenziale ispirati da poesia, delicatezza e cura.
Gioiebox
Instagram
Un brand di gioielli artigianali unici. Con pietre preziose vengono creati gioielli in stile delicato, da indossare ad ogni età.

 

Gusci Artigianato Illustrato
Instagram
Gusci unisce la passione per l’illustrazione alla ceramica e al cucito, creando piccoli oggetti che ti accompagnano nei tuoi viaggi reali o immaginari.
Ingrid Pintau
Facebook
Artista pop surrealista, pittrice e creatrice di gioielli/bigiotteria in pezzi unici ricavati dalla propria arte.
Anche: Accessories, Home decor/Interior, Illustration/Independent publishing

Le Fou Bijou
Facebook
Bijoux dal design contemporaneo realizzati in plexiglass e legno.

 

Loroetu
Facebook
Un brand che nasce dalla sinergia di due sorelle che hanno dato vita ad un mondo fresco, pulito, si parla di libertà, dove l’uccellino prima in gabbia, vola fuori libero, di natura con le nostre scimmiette che scappano dalla città per andare verso la natura… e molto altro.
Lou.Ma
Facebook
Gioielli dal design contemporaneo modellati a mano in argille polimeriche e porcellana. Galassie di colori neutri e pastello, accesi e contrastanti, vorticano intorno al collo, i polsi, le dita, creando un gioco raffinato ed elegante. Ogni singolo elemento rivela il movimento delle dita che lo hanno plasmato, per dare vita a oggetti unici dalle forme materiche ed eteree al contempo.
Makramae | Jewelry
Facebook / Instagram
I gioielli Makramae sono progettati e realizzati artigianalmente dalla designer Erica Alberti, secondo l’antica arte del Macramè, una forma di tessitura completamente manuale.
Il concept è quello di recuperare la conoscenza di questa antica tecnica, che fa parte del patrimonio artigianale italiano, come punto di partenza per lo sviluppo di nuove creazioni dall’allure vintage.

 

Metal Chord
Facebook
Nasce per gioco dalle menti creative di un gruppo di amici che si trovano, durante una passeggiata estiva, a chiedersi perché tutto fosse così “in serie” e senza personalità.

Da una chiacchiera serale arriva l’idea: arrivare all’essenza delle cose, smontarle, toccarle con mano per vedere da cosa sono composte per poi riassemblarle sotto forme alternative.

L’idea piace non solo ai ragazzi, che creano per se stessi ma, anche alle varie mostre vintage come il RARI di Firenze, dove conoscono il fondatore di Flo’reiza.

Nasce così la prima collezione METAL CHORD, fatta di *aghi e ditali vintage* assemblati e uniti a catene lavorate a mano, *ciondoli composti da pennini stilo anni ’60* recuperati da mercatini inglesi, collane con *fiale di vetro antico* contenenti vecchi *ingranaggi di orologi* e pendagli costruiti dalla lavorazione manuale delle stesse casse d’orologi svuotate dei suoi componenti.

Una collana non sarà mai uguale all’altra, come non lo saranno orecchini, anelli e ciondoli.

Unicità. Italianità. Idee vere.

Morgana Crea
Facebook
Accessori e gioielli differenti per personalità controcorrente realizzati artigianalmente.
Anche: Accessories
Nicitta
Facebook
Bijoux eco-sostenibili creati mescolando materiali e stili, il classico e il design, giocando con i colori e unendo le tradizioni dell’Oriente al gusto contemporaneo dell’Occidente. Le perle che compongono gli oggetti di Nicitta sono realizzate in carta prodotta da ritagli di tessuto di cotone e lino. Le parti in vetro sono ottenute fondendo bottiglie riciclate.
Semplicità, ricerca, stile italiano convivono in armonia in un oggetto dedicato a chi ama valorizzarsi con eleganza e originalità.

 

Orocreativo
Facebook
Ornamenti ispirati alla natura e le culture asiatiche, creati con materiali di recupero o creati appositamente, realizzati in pezzi unici non ripetibili.
Ousie Jewelry
Instagram
Ousie Jewelry nasce dall’incontro di un design essenziale, geometrico e una costante ispirazione alla natura e alle forme del corpo.
Le idee di Ousie prendono forma sfruttando le proprietà dei metalli, e le loro capacità di modellazione; ottone, rame e argento sono i protagonisti principali accanto ai quali compaiono elementi creati con materiali sperimentali e di riciclo provenienti dalla natura e dai cassetti dimenticati.
Pamphlet
Sito Web
Mi chiamo Greta Bellini, sono di Mantova e il progetto di Pamphlet nasce nel 2010.
La cartapesta mi ha sempre affascinata e ho iniziato ad approcciarmi a lei da autodidatta: sono state proprio l’inesperienza e la voglia di sperimentare a dare origine alle cose che produco oggi.
Utilizzo questo materiale come base per i miei gioielli e la rivesto con altra carta che poi vernicio con un particolare procedimento che la rende simile alla ceramica. Nel corso degli anni ho sviluppato e perfezionato una tecnica del tutto personale.
Oggi i miei gioielli sono rivestiti con la carta originale delle pubblicità anni 50, vecchie poesie, francobolli ma soprattutto da carte che progetto e stampo io stessa.
Il tema del viaggio è ricorrente, ne è la sintesi la collezione “Le Voyage”, ricoperta con vecchi atlanti. Da una vacanza in Grecia è nata la collezione “Meltemi” e dal Marocco le collezioni “Medina” e “Berbère”, un mix di colori e geometrie che rievocano fortemente il mediterraneo e i paesi lontani.
I miei bijoux sono pezzi unici, interamente fatti a mano.

 

REBHANDMADE
Facebook / Sito web
Gioielli e accessori come sculture da passeggio, nati dalla contaminazioni di scultura e design.
Russian Sparkling Bijoux
Facebook
Russian Sparkling Bijoux sono gioielli realizzati con la tecnica soutache, gioielli che evocano antiche suggestioni, ma contemporaneamente unici, al passo coi tempi e con le ultime tendenze. Accostamenti di colori, abbinamenti di materiali, giochi cromatici e dettagli di design nascono sul tavolo di lavoro insieme ad ago e filo: cristalli Swarovski, pietre semipreziose e vetri di Murano vengono incastonati da passamaneria di seta e viscosa o filati particolari come lino e denim per esaltarne forme e bellezza naturale.
Russian Sparkling Bijoux crea gioielli unici, che esaltano la femminilità e rendono qualsiasi look sofisticato.
Scatola Urca
Instagram
Gemelli, anelli, orecchini realizzati utilizzando tasti Olivetti del 1931, gettoni case di tolleranza, plettri, spartifiamma del gas, vera Nutella, tessere Scarabeo 1972, porta croccantini da gatto da passeggio, pesi monetari del 1750, Batman… insomma dal raffinato al “completamente inutile” ma molto colorato ed intrigante… La parola d’ordine? “Suggestione”.

 

Wadada
Facebook
Ogni cosa ha una storia speciale da svelare. Attraverso linee semplici ed un pizzico di etnico, i gioielli wadada raccontano luoghi, ricordi, emozioni, legami.

 

Handicraft

 

Amanodesign
Facebook
Illuminazione, home decor e piccola selezione di gioielli. Il tutto in cemento e legno.
Anche: Home Decor/Interior
BB Bag 56
Instagram
Borse e accessori realizzati con materiali interamente riciclati, quali: teloni da camion, banner pubblicitari, camere d’aria di biciclette e moto, cinture di sicurezza.
E’un prodotto originale, ogni pezzo e’unico, lavorato artigialmente, totalmente made in Italy.
Anche: Accessories
Benedetta Francardo
Vestiti/kurta di seta e cotone stampati a mano.
Anche: Clothing, Accessories

 

Bianca and Sons
Sito Web
Una ceramista e falegname part-time che lavora la ceramica e si occupa di tutti i taglieri; un tornitore del legno, a tempo pieno fa tutte le cose tonde e quasi tonde. Fuggiti dalla città si sono rifugiati in campagna, dove realizzano i loro lavori in ceramica e legno, oggetti unici creati per arredare la casa e utili strumenti per la cucina.
Anche: Home decor
Billie
Facebook
Le Billie sono fasce modellabili per capelli 100% handmade da indossare in diversi modi. Offro più di 100 texture diverse ed inoltre ci sono i nuovi turbanti double face super colorati.
Anche: Accessories
Cose di Laura
Sito Web / Facebook
Cose di Laura è un piccolo laboratorio artigianale dove, giocando con colori, forme e ispirazione, realizziamo oggettistica in feltro di lana.
La nostra gamma di creazioni è varia e in continua evoluzione: astucci in diverse misure, quadernetti, fodere per libri, pochette, accessori per capelli, segnalibri, decorazioni per la casa e altro!
Il nostro lavoro è stato riconosciuto dalla Regione Piemonte con la qualifica di Eccellenza Artigiana.
Vi aspettiamo per farvi toccare con mano le nostre creazioni!
Anche: Accessories

 

Elisa Sasso Creazioni Cermiche
Facebook
Elisa Sasso è una ceramista che arriva dai piedi delle montagne piemontesi e crea pezzi unici in terracotta, grès o porcellana per la casa e per la persona. Crede che le ceramiche artigianali portino con sé un’energia unica, in grado di dare impronta positiva alle nostre giornate, e adora pensare che condividiamo qualcosa in un oggetto irripetibile che parla sia di lei che di te.
Anche: Home decor/Interior
Frale
Facebook
Siamo FRALE, piccolo brand ecosostenibile di gioielli ed oggettistica fatta a mano in legno, borse, acchiappasogni ed abbigliamento realizzato all’uncinetto e con materiali naturali o di recupero, lampade di cocco intarsiato, accessori vari.
Ogni oggetto è stato ideato nel corso degli anni di viaggio in Oceania, Asia ed Europa e ne riassume gli stili e le forme naturali che hanno dato ispirazione a tutte le linee.
Anche: Accessories, Jewellery
Gimenale
Sito web
Una scelta artigianale quella di Giuseppe Menale, designer di accessori. Caratteristica del suo talento raffinato lo si trova nella realizzazione di borse in pelle naturale con interni dai colori più accesi, interamente fatte a mano e curate nei minimi dettagli.
Oggetti ricchi di fascino, che sfidano il tempo. Tutto è selezionato e curato nel dettaglio. La qualità dei materiali, delle linee e delle forme semplici rendono maggiormente l’idea dell’artigianalità. Ogni borsa é esclusiva poichè pezzo unico. Le pelli utilizzate sono tutte Made in Italy e impreziosite da dettagli raffinati.

 

Guapamole
Sito web
Guapamole è una di quelle ricette di una volta, tramandate da nonna a nipote, per intenderci, una SALSA di cose BELLE fatte a mano a TORINO.
Ingredienti:
– 1 sacco e mezzo di creatività
– 2 mani che non stanno mai ferme
– 1 litro di stile parzialmente reinterpretato
– 2 kg di colore
– immagini a profusione
– zucchero q.b.
– un pizzico di pepe
Preparazione:
Mescolare il tutto con pazienza e amore, condire a piacere con tessuti fantasia, eco-pelle, perline o carta.Lievitazione lenta sotto i vostri occhi, curiosi e sognatori.
Gusci Artigianato Illustrato
Instagram
Gusci unisce la passione per l’illustrazione alla ceramica e al cucito, creando piccoli oggetti che ti accompagnano nei tuoi viaggi reali o immaginari.
Labinfiore
Facebook
Piccola linea di cosmetica naturale autoprodotta.

 

LaVasaia
Facebook
Idee in ceramica. Oggetti d’uso in gres e porcellana.
Lavori in corso, I
Facebook
Lavoro con le mani. Modello l’argilla. Forme semplici ed essenzialità decorativa sono i miei riferimenti estetici. Osservo strutture organiche, tracce, ritmi di crescita, impronte e ossidazioni. LAVORI IN CORSO,I è la ceramica di Antonella Passaniti, in gres e porcellana. Handmade ceramics for tableware and homedecor.
Gioie di Cielo e Terra
Sito web / Facebook
Ceramica artistica, dal complemento d’arredo al bijoux.

 

Lillab Ceramiche
Facebook
Realizzo con la porcellana bijoux, oggetti per la casa, sculture, bomboniere e idee regalo, creazioni uniche e personalizzabili per qualsiasi occasione.
Lou.Ma
Facebook
Gioielli dal design contemporaneo modellati a mano in argille polimeriche e porcellana. Galassie di colori neutri e pastello, accesi e contrastanti, vorticano intorno al collo, i polsi, le dita, creando un gioco raffinato ed elegante. Ogni singolo elemento rivela il movimento delle dita che lo hanno plasmato, per dare vita a oggetti unici dalle forme materiche ed eteree al contempo.
Makramae | Jewelry
Facebook / Instagram
I gioielli Makramae sono progettati e realizzati artigianalmente dalla designer Erica Alberti, secondo l’antica arte del Macramè, una forma di tessitura completamente manuale.
Il concept è quello di recuperare la conoscenza di questa antica tecnica, che fa parte del patrimonio artigianale italiano, come punto di partenza per lo sviluppo di nuove creazioni dall’allure vintage.

 

Malafamilia Handmade
Sito web / Facebook / Instagram
L’unicità di Malafamilia risiede nella sua manifattura artigianale. Dalla realizzazione grafica, all’etichettatura del capo, alla preparazione e poi alla stampa serigrafica manuale, il ciclo che vede nascere Malafamilia, è assolutamente virtuoso rispetto alla produzione in serie visto che la tiratura delle nostre produzioni è sempre in serie limitata. Serigrafia su legno di recupero, stoffa, carta, legno, ferro.
Anche: Clothing, Accessories, Home decor, Illustration/Independent Publishing
Mayami Exotic Cabaret
Facebook
I prodotti Mayami concretizzano l’unicità dell’handmade e dell’homemade. Amache a seduta per bimbi per interno ed esterno fanno parte della linea Ri-creativa, nel relax da contemplazione si Ri-crea.
Code di dinosauro per travestimenti veloci, espadrillas e cuffiette in stile boho/chic. Quadri coi seni materno: MaMmette.
MNMUR
Sito Web
Borse, portafogli e cinture in camera d’aria riciclata.
Anche: Accessories

 

NASCATOLA
Facebook
Sono un’artigiano opi,molte delle mie creazioni sono ispirate dalla natura ,come riproduzione di foglie,nautilus, pesci,tutti eseguiti con anche gli scarti di lavorazione dei lattonieri,inoltre riciclo bancali per creare scatole decorate con rame,e lampade costruite sulla base di legni restituiti dal mare e dai fiumi con paralumi in canapa;tutto realizzato con una continuità stilistica riconoscibile e personale.

il mio banco è basato sulla sincerità,espongo e creo ciò che mi piace più che ciò che si vende,alcune creazioni hanno anche storie che racconto a quegli avventori che risultano più pazienti e propensi all’ascolto…questi oggetti li catalogo come patartigianato,ossia artigianato basato sulla patafisica, la scienza delle soluzioni immaginarie di Alfred Jarry .

Quando espongo eseguo anche lavorazione sul posto per mostrare come si possa riuscire a dare forma ad una semplice lastra di metallo con strumenti di uso quotidiano quali martelli o utensili da me forgiati ad hoc.

Questo è il mio progetto,si chiama NASCATOLA forma dialettale e quindi popolare per nominare un contenitore di forme e contenuti,contenitori e contenenti.
Anche: Home decor/Interior

Nina Ceramica
Facebook
NINA
È il mio nome da bambina,
è giocare con la terra,
è una tazza cotta nel fuoco in un campo
è plasmare oggetti seguendo il respiro
è creare ceramiche che facciano scaturire nel cuore il piacere di usarle ed indossarle
Anche: Home decor/Interior

Pamphlet
Sito Web
Mi chiamo Greta Bellini, sono di Mantova e il progetto di Pamphlet nasce nel 2010.
La cartapesta mi ha sempre affascinata e ho iniziato ad approcciarmi a lei da autodidatta: sono state proprio l’inesperienza e la voglia di sperimentare a dare origine alle cose che produco oggi.
Utilizzo questo materiale come base per i miei gioielli e la rivesto con altra carta che poi vernicio con un particolare procedimento che la rende simile alla ceramica. Nel corso degli anni ho sviluppato e perfezionato una tecnica del tutto personale.
Oggi i miei gioielli sono rivestiti con la carta originale delle pubblicità anni 50, vecchie poesie, francobolli ma soprattutto da carte che progetto e stampo io stessa.
Il tema del viaggio è ricorrente, ne è la sintesi la collezione “Le Voyage”, ricoperta con vecchi atlanti. Da una vacanza in Grecia è nata la collezione “Meltemi” e dal Marocco le collezioni “Medina” e “Berbère”, un mix di colori e geometrie che rievocano fortemente il mediterraneo e i paesi lontani.
I miei bijoux sono pezzi unici, interamente fatti a mano.

 

POL.IN
Facebook
Capi unici, fatti a mano.
Studiati con cura e nel dettaglio per spiriti determinati e raffinati.
Poudou
Instagram
Poudou e una brand di oggetti artigianali e illustrazioni di carta tagliata o stampate in serigrafia.
Sottosopra
Facebook
Accessori per bambini pratici, utili e divertenti.

 

Ufo Luce
Facebook
UFO Luce nasce dalla creatività e dalla ricerca di alternative luminose . Attraverso grafiche, upcycling e sistemi di illuminazione innovativi sperimenta nuove soluzioni e concetti.
Woodaholic
Sito Web
Produco penne in legno e in resina oltre a legno e resine colorate, penne a sfera, con roller e stilografiche con legni pregiati e legni locali, matite con mine piccole medie e grandi. Ora si sono aggiunti i quadretti composi con pietre di fiume e mare e qualche lavoro diverso con legni e resine.

 

Home Decor

 

Amanodesign
Facebook
Illuminazione, home decor e piccola selezione di gioielli. Il tutto in cemento e legno.
Anche: Jewellery, Handicraft
Aquarubra
Sito Web
Aquarubra è un laboratorio artistico situato nel cuore di Viterbo che si occupa della lavorazione artigianale del vetro, in particolare realizza gioielli in vetro, oggetti in vetro d’arte e complementi d’arredo in vetro lavorato.
Anche: Jewellery
Atelier Coco’
Facebook
Laboratorio artigianale con produzione di complementi d’arredo in legno, metallo e tessuti; accessori in vari materiali.
Anche: Accessories, Jewellery, Handicraft

 

Bianca and Sons
Sito Web
Una ceramista e falegname part-time che lavora la ceramica e si occupa di tutti i taglieri; un tornitore del legno, a tempo pieno fa tutte le cose tonde e quasi tonde. Fuggiti dalla città si sono rifugiati in campagna, dove realizzano i loro lavori in ceramica e legno, oggetti unici creati per arredare la casa e utili strumenti per la cucina.
Anche: Handicraft
Coqnoir
Facebook
Creazioni artigianali home interior ottenute dal riciclo dei pallet.
Anche: Handicraft
Elisa Sasso Creazioni Cermiche
Facebook
Elisa Sasso è una ceramista che arriva dai piedi delle montagne piemontesi e crea pezzi unici in terracotta, grès o porcellana per la casa e per la persona. Crede che le ceramiche artigianali portino con sé un’energia unica, in grado di dare impronta positiva alle nostre giornate, e adora pensare che condividiamo qualcosa in un oggetto irripetibile che parla sia di lei che di te.
Anche: Handicraft

 

Erikaintheclouds
Facebook
Realizzo decorazioni in fil di ferro per la casa e per occasioni speciali. Le mie creazioni riportano sempre a qualcosa di etereo, poetico, a tratti infantile. Mi piace pensare che di fronte alle mie creazioni le persone possano sognare un poco e fantasticare con la mente.
Giano Design
Sito Web
Giano è volontà, è scelta, è design da indossare e da arredo.
Dalla passione di un grafico che nel tempo diventa artigiano nasce un piccolo laboratorio artistico, dove l’arte della manualità è dedita alla creazione di nuove forme e nuovi modi di concepire il gusto. GIANO è un’esposizione permanente, un negozio, un luogo di incontro più che altro, dove potrete trovare gioielli, oggetti d’arredo, illuminazione, sculture e tutto ciò che la fantasia mette in scena.
Un luogo dove incontrarsi, parlare, confrontarsi e ridere, dove bere un caffè o un bicchiere di vodka e fumare una sigaretta ovviamente. Un luogo dove giocare principalmente, e se lo vorrete dove trovare un frammento della mia vita.

GIANO ha uno motto, più che altro un’inclinazione, PRENDI FORMA, vuole essere un’esortazione a rischiare, a corrodere gli schemi, i preconcetti e soprattutto il timore, di non tentare, di non provare ad essere quel che si è o si vorrebbe essere, quantomeno ad avvicinarsi il più possibile a quell’idea che si ha di se stessi.

PRENDI FORMA, è un consiglio, non un’imposizione, non è arroganza è solo una speranza, che attraverso il mio lavoro, i miei occhi, il mio cuore e soprattutto le mie mani riusciate a farlo, magari scegliendo di portare con voi un pezzo della mia vita o semplicemente incontrandoci appoggiati alla porta a perdere tempo sognando nuove strade.

PRENDI FORMA, ACCOGLI GIANO
Anche: Accessories, Jewellery

Ingrid Pintau
Facebook
Artista pop surrealista, pittrice e creatrice di gioielli/bigiotteria in pezzi unici ricavati dalla propria arte.
Anche: Jewellery, Home decor/Interior, Illustration/Independent publishing

 

L’attimo pungente
Instagram
Il nome nasce per puro divertimento, mentre il progetto dalla passione per l’handmade e creare oggetti unici e originali. Realizzo cactus, ho iniziato con diversi tessuti e modelli per arrivare ad uno stile particolare, spiritoso e ben riconoscibile.
LaVasaia
Facebook
Idee in ceramica. Oggetti d’uso in gres e porcellana.
Lavori in corso, I
Facebook
Lavoro con le mani. Modello l’argilla. Forme semplici ed essenzialità decorativa sono i miei riferimenti estetici. Osservo strutture organiche, tracce, ritmi di crescita, impronte e ossidazioni. LAVORI IN CORSO,I è la ceramica di Antonella Passaniti, in gres e porcellana. Handmade ceramics for tableware and homedecor.

 

Gioie di Cielo e Terra
Sito web / Facebook
Ceramica artistica, dal complemento d’arredo al bijoux.
Lillab Ceramiche
Facebook
Realizzo con la porcellana bijoux, oggetti per la casa, sculture, bomboniere e idee regalo, creazioni uniche e personalizzabili per qualsiasi occasione.
Malafamilia Handmade
Sito web / Facebook / Instagram
L’unicità di Malafamilia risiede nella sua manifattura artigianale. Dalla realizzazione grafica, all’etichettatura del capo, alla preparazione e poi alla stampa serigrafica manuale, il ciclo che vede nascere Malafamilia, è assolutamente virtuoso rispetto alla produzione in serie visto che la tiratura delle nostre produzioni è sempre in serie limitata. Serigrafia su legno di recupero, stoffa, carta, legno, ferro.
Anche: Clothing, Accessories, Handicraft, Illustration/Independent Publishing

 

Mayami Exotic Cabaret
Facebook
I prodotti Mayami concretizzano l’unicità dell’handmade e dell’homemade. Amache a seduta per bimbi per interno ed esterno fanno parte della linea Ri-creativa, nel relax da contemplazione si Ri-crea.
Code di dinosauro per travestimenti veloci, espadrillas e cuffiette in stile boho/chic. Quadri coi seni materno: MaMmette.
NASCATOLA
Facebook
Sono un’artigiano opi,molte delle mie creazioni sono ispirate dalla natura ,come riproduzione di foglie,nautilus, pesci,tutti eseguiti con anche gli scarti di lavorazione dei lattonieri,inoltre riciclo bancali per creare scatole decorate con rame,e lampade costruite sulla base di legni restituiti dal mare e dai fiumi con paralumi in canapa;tutto realizzato con una continuità stilistica riconoscibile e personale.

il mio banco è basato sulla sincerità,espongo e creo ciò che mi piace più che ciò che si vende,alcune creazioni hanno anche storie che racconto a quegli avventori che risultano più pazienti e propensi all’ascolto…questi oggetti li catalogo come patartigianato,ossia artigianato basato sulla patafisica, la scienza delle soluzioni immaginarie di Alfred Jarry .

Quando espongo eseguo anche lavorazione sul posto per mostrare come si possa riuscire a dare forma ad una semplice lastra di metallo con strumenti di uso quotidiano quali martelli o utensili da me forgiati ad hoc.

Questo è il mio progetto,si chiama NASCATOLA forma dialettale e quindi popolare per nominare un contenitore di forme e contenuti,contenitori e contenenti.
Anche: Handicraft

Nina Ceramica
Facebook
NINA
È il mio nome da bambina,
è giocare con la terra,
è una tazza cotta nel fuoco in un campo
è plasmare oggetti seguendo il respiro
è creare ceramiche che facciano scaturire nel cuore il piacere di usarle ed indossarle
Anche: Handicraft

 

Sclebez
Facebook
Sclebez, designer di T-shirt e complementi d’arredo a tema musicale.
La musica, i vinili, la psicanalisi sono le passioni che hanno ispirato la creazione di oggetti unici.
Sclebez vuol dire “senza valore”, ma in senso positivo.
Qualcosa senza pretese, non ne hai bisogno ma ti piace!
Non c’è niente di meglio della tua passione.
Trova le tue radici, costruisci la tua strada e ora… perdi il controllo.
Simone Sapone
Facebook
Saponi di olio di oliva con essenze naturali.
Ufo Luce
Facebook
UFO Luce nasce dalla creatività e dalla ricerca di alternative luminose . Attraverso grafiche, upcycling e sistemi di illuminazione innovativi sperimenta nuove soluzioni e concetti.

 

Usta
Instagram
Usta crea complementi d’arredo in legno, ferro e materiale di recupero, tutto decorato a mano con colori dal sapore Nordico.
Wood Soul
Sito Web
Woodsoul è un piccolo laboratorio artigianale in cui il legno viene recuperato e trasformato in oggetti di arredamento originali, funzionali ed unici. Lampade vintage, tavolini da salotto, accessori e molto altro.
Anche: Accessories
Woodaholic
Sito Web
Produco penne in legno e in resina oltre a legno e resine colorate, penne a sfera, con roller e stilografiche con legni pregiati e legni locali, matite con mine piccole medie e grandi. Ora si sono aggiunti i quadretti composi con pietre di fiume e mare e qualche lavoro diverso con legni e resine.

 

Illustration & Indipendent Publishing

 

Book Cemetery Legatoria Creativa
Facebook
Book Cemetery è un laboratorio indipendente di legatoria e illustrazione. Nasce dall’amore condiviso da Christian e Francesca per la carta e i vecchi libri illustrati. I prodotti (album, quaderni e illustrazioni ad acquerello) sono pezzi unici, dal design contemporaneo.
CIP DipintoAMano
Facebook
T-shirt e abiti in cotone tinti e dipinti a mano con una serie di uccelli “Sigismondo il fenicottero giramondo”, pesci “Rosa la seppia permalosa” “Tommaso il polpo ficcanaso” etc…e soggetti floreali
Fernando Cobelo
Facebook
Classe 1988, residente a Torino da poco più di sei anni, ma nato e cresciuto in Venezuela, Fernando Cobelo è un giovane architetto con la passione per il disegno. Grazie alla sua matita appuntita ha dato vita ad un mondo stilizzato, rigorosamente in bianco e nero, che racconta e descrive i gesti e le emozioni che ognuno di noi prova nella sua vita di tutti i giorni.

 

Ingrid Pintau
Facebook
Artista pop surrealista, pittrice e creatrice di gioielli/bigiotteria in pezzi unici ricavati dalla propria arte.
Anche: Accessories, Jewellery, Home decor/Interior

K28 Sick Creativity
Facebook
K28 Sick Creativity è un’etichetta indipendente.
Il laboratorio serigrafico, attivo nel basso Piemonte, nella zona di Acqui Terme, nasce dall’esigenza di proporre un’estetica della t-shirt alternativa alla cultura mainstream.
Anche: Clothing
La Libreria del Golem
Facebook
Libreria gestita da giovani per giovani. Specializzata in editoria indipendente, con un occhio alle graphic novel ed uno alle storie. Cerchiamo di portare nuove idee nella nostra Vanchiglia, quartiere vivo e vitale, e scoprire nuovi panorami dei giovani editori.

 

Malafamilia Handmade
Sito web / / Instagram
L’unicità di Malafamilia risiede nella sua manifattura artigianale. Dalla realizzazione grafica, all’etichettatura del capo, alla preparazione e poi alla stampa serigrafica manuale, il ciclo che vede nascere Malafamilia, è assolutamente virtuoso rispetto alla produzione in serie visto che la tiratura delle nostre produzioni è sempre in serie limitata. Serigrafia su legno di recupero, stoffa, carta, legno, ferro.
Anche: Clothing, Accessories, Handicraft, Home decor/Interior
Poudou
Instagram
Poudou e una brand di oggetti artigianali e illustrazioni di carta tagliata o stampate in serigrafia.

 

Vintage
BStudio
Facebook
Abbigliamento e accessori vintage e second-hand per donna e uomo.
Mi.Ami
Facebook
Un laboratorio artigianale che realizza complementi arredo e abbigliamento handmade dall’estetica vintage con materiali recupero.
Sin Control Vintage
Facebook
Progetto itinerante nato dalla voglia di diffondere la cultura 80’s and 90’s che portiamo nel CUORE.
SIN CONTROL VINTAGE seleziona solo ed esclusivamente Abbigliamento e Accessori Vintage originali from 80’s and 90’s
Ogni capo viene scelto personalmente da noi, per voi, veri LOVERS.
Nessun capo è uguale nulla è convenzionale
Are you ready for a big fun? YEAH!
Follow us and START to DREAM ?

 

Sonic Wax
Sonic Wax propone una selezione di vinile e cd di Alternative Rock (Indie, New Wave, Punk, Grunge, etc.), Classic Rock (’50s-’60-’70s Rock), Black Music (Hip Hop, Funk, Soul, Disco), Electronica (House, Techno) e tantissime offerte a 2-3-5-10 Euro!

 

Leave a Comment