I Brand di HandMad del 12-13 settembre

Ecco gli artigiani e maker che potrai trovare ad HandMad il 12 e il 13 settembre nel Giardino dell’Anagrafe, in via Carlo Ignazio Giulio 14/A angolo via della Consolata dalle 16,30 alle 24,00.


Ambrosiap_headband
Instagram
Fasce modellabili per capelli, accessori e kimono rigorosamente handmade realizzati con tessuti di altissima qualità


Ange.li Creazioni Lab
Shop
Realizzo ghirlande, idee regalo e decorazioni per la casa.


Cecilia Mosso
Facebook
Piccoli manufatti e bijoux in porcellana e grès realizzati con le mani tra le colline del Monferrato e la testa in Sudamerica. Ispirati alla natura e al mondo degli animali e a quello fantastico dei bimbi.


Damada Design
Instagram
DAMADA è un progetto nato dall’idea di poter indossare l’arte e permettere ad ogni donna di avere un gioiello unico e non ripetibile. Ogni dettaglio del gioiello è fondamentale e si dedica ad ognuno una particolare attenzione, partendo dal supporto che viene accuratamente scelto e definito a mano, e ogni componente che viene decorato con foglia d’oro di diversi carati, argento, rame e bronzo successivamente definito con un biconponente. La decorazione si ispira alle antiche tecniche pittoriche con uno sguardo all’innovazione.


Effepì
Facebook
Effepì nasce nel 2018, dalla mano di Francesca, illustratrice freelance. Effepì propone illustrazioni per ogni occasione, anche su misura. Dall’acquarello alla carta stampata, dai fiori alle città.


Eukalia
Instagram
Il nome εὐκαλια formato dal suffisso eu (buono, bene) + kalia (bellezza) significa letteralmente la bontà della bellezza. Esso riassume ciò che per noi significa la Natura Eukalìa è una giovanissima realtà, nata nell’autunno 2017, ad opera di Michelle Dresing, biellese di nascita, spirito libero e creativo per natura.


Flix Art
Facebook
Cristali e ciondoli fatti a mano.


Frasi
Instagram
Siamo Francesca e Silvia, due creative che per passione realizzano cappelli e cuffie all’uncinetto rivisitato in chiave moderna. Optiamo sempre per lane e filati di pregio provenienti soprattutto dal nostro territorio: il Biellese. Accanto alla lana c’è la carta! I nostri PAPERINI sono orecchini in carta, realizzati a mano utilizzando stampe di diversa ispirazione (vintage, jungle, etno, pop, rock, japan, comics) o in linea con la moda del momento. La nostra collezione si arricchisce infine di accessori d’arredamento, realizzati anch’essi all’uncinetto, utilizzando corde di cotone 100% riciclato di ottima qualità e che vantano la certificazione OEKO TEX standard 100.


K28 Sick Creativity
Facebook
K28 Sick Creativity è un’etichetta indipendente. Il laboratorio serigrafico, attivo nel basso Piemonte, nella zona di Acqui Terme, nasce dall’esigenza di proporre un’estetica della t-shirt alternativa alla cultura mainstream. K28 si pone come obiettivo quello di allontanarsi da una cultura di massa.


Lisefischer
Facebook
Il mio mondo illustrato di Lisefischer è abitato da donne pensose e sognanti, gatti sonnacchiosi e non manca mai una tazza di tea. Le atmosfere hygge dialogano con la parola scritta, attraverso citazioni di poesie e romanzi che accompagnano le illustrazioni realizzate ad acquerello ed inchiostro.


Najs
Facebook
Najs nasce dalla passione per la creazione di oggetti in ceramica spesso uniti al recupero e riutilizzo di oggetti di uso comune, vecchi o antichi, ormai dimenticati che rinascono a nuova vita. Le nostre creazioni artigianali sono realizzate a mano in terraglia bianca, argilla rossa o gres, lavorando la terra cruda poi decorata con engobbi, smalti e cristalline apiombici.


Nan’Art
Instagram
La passione per l’antiquariato mi ha ispirato a realizzare gioielli che prendono vita da antiche posate, la passione per l’arte e la creatività mi ha portato a creare lampade decorative con il riciclo dei tubi dell’acqua, la passione per il lavoro manuale mi ha stimolato nel confezionare accessori in pelle. Da tutto questo nasce il mio laboratorio Nan’Art.


Pandoeyes
Facebook
Guarda il mondo attraverso gli occhi di Pando. Gioielli e bijoux artistici, ecologici realizzati artigianalmente con amore, cura e passione. Ogni collezione ha una storia da raccontare.


Ricami di Vetro
Instagram
La mia attività, Ricami di vetro e altre storie, è incentrata sull’incisione di vetro e cristallo, realizzata a mano e personalizzata secondo le richieste del cliente. Mi sono avvicinata all’incisione quasi per gioco e poi questa tecnica mi ha appassionata e mi sono innamorata dei risultati che riuscivo a ottenere. Silhouette, paesaggi, frasi, iniziali, greche sono tutti soggetti che realizzo su vasi, bicchieri, cornici, piatti, in accordo con le richieste dei clienti e valorizzando la forma dell’oggetto. Veri e propri “ricami” eseguiti con estrema passione, cura per i dettagli, nell’intento di trasmettere l’amore per il mio lavoro e anche una piccola parte di me.


SimplyBia
Facebook
SimplyBiA è uno Slow fashion atto a conservare le più antiche tradizioni tessili del mondo! Mi lascio sedurre e ispirare dalla manualità e abilità degli artigiani che incontro durante i nostri viaggi e traduco il tutto secondo il mio stile: comodo, femminile, sensuale, eclettico! Insieme a mio marito, consulente online di viaggi, con il nostro caravan shop and office, la roulotte BiA, portiamo il mondo dei viaggi e del tessile on the road!

Leave a Comment