I workshop del 3 marzo

ACQUERELLO BASE

 

Un primo approccio all’acquerello sperimentando le tecniche di base e i vari effetti. Il laboratorio è tenuto da Francesca Zanotto, illustratrice dei lavori di Book Cemetery, delle pubblicazioni Groviglio e L’Orso Polare che aveva freddo, entrambi pubblicati dalla casa editrice La compagnia del Libro.

Con: Book Cemetery Legatoria Creativa
 
Durata: 2 ore
Orario: 15:30 – 17:30
Numero partecipanti: 8
Costo: 35 euro a persona compresi i materiali: carta per acquerello, pennelli a goccia e colori acquerello in tubetto.
Info e prenotazioni: francesca_z_illustra@libero.it o 3405912775
Per confermare l’iscrizione è necessario saldare la quota tramite bonifico o ricarica postepay


LA TAVOLA IMBANDITA

 

Una tavola piena di oggetti del passato o semplicemente non più utlizzati sarà a tua disposizione, insieme agli strumenti per creare un bijoux o un oggetto decorativo a tuo piacimento, con l’aiuto di Tatiana Stoppa che ti introdurrà alle tecniche artigianali e del riuso creativo.

Con: Artedì
 
Durata: mezz’ora circa
Orario: dalle 11:00 alle 13:00
Costo: offerta libera
Info e prenotazioni: Tatiana Stoppa 3492584062

bty

LE MASCHERE DI CARNEVALE

Da un kit con carta di recupero si possono assemblare delle fantastiche maschere composte ciascuna da 5 elementi ricavati da sfridi di carta recuperati da lavorazioni di cartotecnica e tipografiche, ritagliati nel laboratorio di Paper Lab con un macchinario di incisione a controllo numerico. Gli elementi così realizzati possono essere mescolati tra loro, creando tantissime combinazioni. Scegli il copricapo, le sopracciglia, il muso, il naso e la bocca e inventa la tua combinazione: è nato il tuo personaggio! The Paper Lab intanto ha già creato 3 versioni: La Cantante, l’Indiano e lo Yeti.
Con: The Paper Lab
 
Durata: il tempo di scegliere i pezzi e montare la tua maschera insieme ai creatori e conoscere le tecniche di lavorazione utilizzate.
Numero di partecipanti: massimo 4 contemporaneamente
Orario: dalle 14:00 alle 19:00
Costo: 8 euro compreso il kit con gli elementi per realizzare la propria maschera e una breve introduzione alle tecniche utilizzate per la realizzazione.
Prenotazioni: corsi@apsmiranda.it, 3755455848
Leave a Comment