Il corner di Emporium

Un nuovo spazio prende vita sotto le tettoie di piazza Madama Cristina: durante tutta la giornata di domenica 7 aprile sarà infatti presente un piccolo corner pronto ad ospitare tutti i curiosi che desiderano conoscere dal vivo le persone dietro ai progetti che popolano la piazza di San Salvario Emporium.

Subito dopo il Salotto di Emporium condotto da Mao e il Dottor Lo Sapio (trovi il programma qui), il Salotto si trasformerà in uno spazio condiviso aperto a tutti. Queste le realtà che potrete incontrare:



ASSOCIAZIONE EMPORIUM

Dal 2013 l’Associazione Emporium organizza il mercato di San Salvario Emporium. Domenica potrai parlare con gli organizzatori e conoscere i progetti e le iniziative che hanno in programma per il 2019. Sarà inoltre possibile iscriversi alla newsletter dell’Associazione in modo da restare aggiornati su tutte le novità.



CLOSET

Closet, da questa edizione partner ufficiale di San Salvario Emporium, è il network degli atelier e negozi di ricerca di San Salvario, un modo per mettere in rete e promuovere le eccellenze artigiane del quartiere.

Domenica potrai conoscere alcuni degli artigiani e negozianti dietro al progetto che insieme all’Associazione Emporium inizierà una serie di iniziative durante l’arco dell’anno.



Uonnabi

uonnabi è un collettivo artistico di Torino con all’attivo una rivista online su Medium (medium.com/uonnabi) e la direzione di progetti editoriali, fotografici e audiovisivi (video-interviste, un cortometraggio di finzione vincitore del Festival Lavori in Corto e un documentario in concorso al Torino Film Festival nella sezione Torino Factory). 
Dall’idea di Giovanni Mauriello e Flora Ciccarelli (in arte uonnabi) nasce TAROT OF THE POPS, 22 arcani maggiori dei tarocchi in chiave pop, un mazzo di tarocchi iper-citazionista, che mescola cultura pop e icone LGBT, satira politica e il peggio del trash italiano.

All’interno del corner di Emporium sarà possibile farsi leggere i tarocchi dai cartomanti di Uonnabi, esperti conoscitori della cultura Pop del nuovo millennio, affidabili interpreti delle carte divinatorie, pronti a fornirvi tutte le risposte di cui avete bisogno.



INSAID LAB CIOCCOLATO

Insaid è un’associazione di promozione sociale che si occupa di formazione professionale di giovani cioccolatai e di produzione di praline; uova di pasqua artistiche e tavolette fatte partendo dalla fava di cacao.
Nel corner di Emporium, Insaid mostrerà a bambini e curiosi come si trasforma la fava di cacao in cioccolato grazie all’utilizzo di un mulino a pietra. I bambini potranno aiutare nel processo scoprendo così il lavoro che si cela dietro al loro ingrediente preferito.



IL LABORATORIO DI ACQUARELLO CASE DI BOOK CEMETERY

Come ad ogni San Salvario Emporium non mancheranno i laboratori dei nostri artigiani. Questa domenica sarà Francesca, illustratrice di Book Cemetery a insegnarci i segreti dell’acquarello. Tutte le informazioni per come partecipare a questo link.

Leave a Comment