Il Mercato dell’artigianato di Pont Saint Martin

Sabato 20 agosto dalle 10 alle 20
Via Chanoux, Pont Saint Martin (AO)
Organizzato dall’Associazione Commercianti Art.Com.Pont in collaborazione con San Salvario Emporium

Chi può partecipare

Il mercato è aperto a:
– artigiani iscritti all’Albo degli Artigiani
– espositori in possesso di una licenza di vendita itinerante
– hobbisti in possesso di regolare tesserino della Vale d’Aosta
– hobbisti non ancora in possesso di tesserino hobbisti, i quali potranno farne richiesta presso il comune di Pont Saint Martin

Il costo del tesserino hobbisti per la Valle d’Aosta è di 32 euro (2 marche da bollo), inoltreremo la modulistica a chi ne farà richiesta

visitpontsaintmartin.com

L’associazione commercianti Art.Com.Pont di Pont Saint Martin in Valle D’Aosta ci ha contattato per organizzare insieme un mercato dell’artigianato. L’associazione è impegnata da anni nella promozione del territorio attraverso iniziative concentrate soprattutto nei due principali periodi turistici, luglio-agosto e dicembre-marzo.

Pont Saint Martin è il primo paese della Val D’Aosta passato il confine col Piemonte, situato all’imbocco della Valle di Gressoney, a pochi chilometri dal forte di Bard, sito di interesse turistico che, oltre al complesso ottocentesco, è anche uno dei principali spazi espositivi della Valle, ospitando mostre d’arte moderna e contemporanea di livello. Oltre ai numerosi villeggianti provenienti principalmente da Piemonte e Lombardia, Pont Saint Martin è il centro commerciale più attivo del primo tratto della Valle d’Aosta.
Il mercato del sabato e le attività commerciali concentrate nel centro storico attraggono settimanalmente i turisti dal territorio circostante.
 

Il mercato dell’artigianato

Il mercato si svolgerà di sabato, in via Chanoux, strada del centro che collega le due piazze che ospitano il mercato ortofrutticolo, a due passi dal Ponte Romano, principale attrattiva turistica di Pont. Il mercato si svolgerà di sabato, per sfruttare l’afflusso importante di turismo dai dintorni, che vengono a Pont già la mattina per il mercato ortofrutticolo. La via sarà pedonalizzata per l’occasione fino al termine della manifestazione.

Comunicazione e promozione La manifestazione sarà promossa attraverso i siti turistici della Valle (Azienda Turistica Locale, Visit Pont Saint Martin, Forte Di Bard ecc); un comunicato stampa verrà inviato alle principali testate della Valle D’Aosta. Locandine e materiale cartaceo promozionale verrà distribuito negli infopoint e nei luoghi di interesse turistico del territorio, nelle attività commerciali del paese aderenti all’associazione Art.Com.Pont e San Salvario Emporium supporterà la comunicazione della manifestazione attraverso i propri canali.
 

Iniziative parallele

Il mercato dell’artigianato è inserito nel programma di manifestazioni dell’estate 2022. Parallelamente al mercato l’associazione e l’ufficio turismo del Comune organizzeranno altre iniziative culturali rivolte ai turisti e ai villeggianti.
 

Come partecipare

Compila il form al seguente link: FORM PARTECIPAZIONE
Il costo di partecipazione è di 50 euro e comprende:
spazio metri 3×3;
allacciamento elettrico (su richiesta);
area riservata per il parcheggio

Leave a Comment