Il Salotto di Emporium

Mao e il Dottor Lo Sapio, la coppia inossidabile che ha dato vita al live show Roba Forte (http://www.robaforte.it/), tornano domenica in piazza, accompagnandoci dal’apertura del mercato alle 11 fino al pomeriggio, dopo la pausa pranzo.

Il Salotto scorrerà tra il serio e il faceto, dando il ritmo alla giornata di Emporium attraverso interviste, ospiti, momenti di riflessione sulla società contemporanea, analisi delle nuove tecnologie e progetti di innovazione sociale e culturale tutt’altro che scontati.

Il Salotto di Emporium sarà visibile anche in diretta streaming sulle pagine Facebook di Roba Forte e di San Salvario Emporium.

Il Salotto di Emporium è una produzione CortoCorto / Powered by Monegato – Primi Secondi a Nessuno


EDICOLANDO

Il Salotto si aprirà con la rassegna stampa, un commento delle principali notizie della settimana: dai fatti di cronaca raccolti nelle edizioni locali dei quotidiani, al life style e alle ultime tendenze della moda immortalate nei calendari del 2019, ma anche scienza, tecnologia e migrazioni degli aironi.
Edicolando non è una semplice rassegna stampa, è uno sguardo analitico del mondo che ci circonda, un momento di confronto tra Mao e il Dottor Lo Sapio.


RIPRENDIAMOCI IL VALENTINO

Questa domenica intervisteremo Davide Ricca, Presidente della Circoscrizione 8, che ci presenterà Riprendiamoci il Valentino, iniziativa nata in seno alla Circoscrizione in seguito agli ultimi accadimenti del parco cittadino: un notte bianca per illuminare il parco, per provare insieme a cancellare quell’immagine oscura e pericolosa che da troppo tempo segna le sorti del grande polmone verde nel centro di Torino.
L’iniziativa, alla quale hanno già aderito la rete di associazioni del quartiere, la Regione Piemonte e altre realtà cittadine, punta alla riappropriazione pacifica del parco, per dimostrare che la presenza di attività e l’organizzazione di iniziative sia l’arma migliore per combattere il degrado .


BUONISSIMO

Il Salotto proseguirà all’ora di pranzo con Buonissimo, meritata pausa pranzo per i nostri conduttori gentilmente offerta dal nostro sponsor: Monegato – Primi Secondi a Nessuno.
Un pranzo domenicale che come tale vuole rappresentare un momento di raccoglimento intorno alla tavola imbandita, in cui le ansie e i problemi della settimana lasciano spazio al calore del focolare domestico.


ARTI E MESTIERI

E per concludere il caffè, che sarà dedicato agli artigiani di Emporium, una pausa meritata per gli espositori che saranno invitati a raccontare la loro esperienza professionale. Finalmente il Dottor Lo Sapio potrà vestire i panni dell’esperto, aiutandoci ad entrare e conoscere più nel profondo le tecniche che stanno dietro alla produzione artigianale.

Arti e mestieri è presentata da Closet San Salvario, la rete di negozi del quartiere che raccoglie ateliers artigianali e negozi attenti alla ricerca.

Leave a Comment