Il Salotto di Emporium con Mao e il Dottor Lo Sapio

Il Salotto di Emporium

Il post-varietà che ormai da un anno accompagna lo svolgimento del mercato si rinnova, con l’introduzione di nuovi personaggi e nuove rubriche, diventando un vero e proprio programma di intrattenimento trasmesso in diretta da piazza Madama.

Conduttori d’eccezione saranno Mao e il Dottor Lo Sapio, la coppia inossidabile che ha dato vita al live show Roba Forte (http://www.robaforte.it/), insieme a Savino Lo Bue e Capitan Freedom.
Nato come programma radiofonico nel 2010 su Radio Flash, oltre ad essere ormai un cult imperdibile dell’emittente torinese, è anche possibile viverlo dal vivo ogni settimana alle Officine Ferroviarie.

Il Salotto scorrerà tra il serio e il faceto, dando il ritmo alla giornata di Emporium attraverso nuove rubriche, ospiti d’eccezione, momenti di riflessione sulla società contemporanea, analisi delle nuove tecnologie e progetti di innovazione sociale e culturale tutt’altro che scontati.

Il Salotto di Emporium sarà visibile anche in diretta streaming sulle pagine Facebook di Roba Forte e di San Salvario Emporium.

Il Salotto di Emporium è una produzione CortoCorto
Powered by Monegato – Primi Secondi a Nessuno

EDICOLANDO

Edicolando sarà la rubrica d’apertura dedicata alla rassegna stampa, un commento delle principali notizie della settimana scelte tra le pubblicazioni in vetrina nell’edicola di piazza Madama Cristina: dai fatti di cronaca raccolti nelle edizioni locali dei quotidiani, al life style e alle ultime tendenze della moda immortalate nei calendari del 2019, ma anche scienza, tecnologia e migrazioni degli aironi.
Edicolando non è una semplice rassegna stampa, è uno sguardo analitico del mondo che ci circonda, un momento di confronto tra Mao e il Dottor Lo Sapio.

BUONISSIMO

Il Salotto proseguirà all’ora di pranzo con Buonissimo, meritata pausa pranzo per i nostri conduttori gentilmente offerta dal nostro sponsor: Monegato – Primi Secondi a Nessuno.
Un pranzo domenicale che come tale vuole rappresentare un momento di raccoglimento intorno alla tavola imbandita, in cui le ansie e i problemi della settimana lasciano spazio al calore del focolare domestico.
A Buonissimo si aggiungerà sempre un posto a tavola, cogliendo l’occasione per incontrare e dialogare con promotori e ideatori di progetti sociali e culturali che danno un effettivo contributo al miglioramento del nostro mondo.

ARTI E MESTIERI

E per concludere il caffè, che sarà dedicato agli artigiani di Emporium, una pausa meritata per gli espositori che saranno invitati a raccontare la loro esperienza professionale. Finalmente il Dottor Lo Sapio potrà vestire i panni dell’esperto, aiutandoci ad entrare e conoscere più nel profondo le tecniche che stanno dietro alla produzione artigianale.

Leave a Comment