Il workshop di Beesù

SUPER ECO ZERO SPRECO

Un workshop per creare insieme beesù ecopack – la pellicola in cotone e cera d’api che avvolge e conserva il cibo in modo ecologico e 100% naturale

Il workshop

Nella prima parte del percorso, tra scienza, curiosità e aneddoti, scopriremo insieme le api e il loro meraviglioso mondo. Poi, guidati dai 5 sensi, esploreremo i doni e gli insegnamenti preziosi che queste creature ci offrono. Ci lasceremo sorprendere dalla dolcezza dei mieli, dal profumo dei pollini, dalle armoniose architetture dei favi … e da tanti altri capolavori e segreti, tutti naturali!

Nella seconda parte del percorso, con cera d’api e tessuto di cotone, locali e biologici, ogni partecipante potrà realizzare, in modo facile e divertente, il suo beeesù ecopack. Grazie a questa pellicola riutilizzabile, ecologica e tutta naturale, potrà conservare meglio il cibo, evitare l’uso di plastica e ridurre lo spreco. Un bel dono per se’, per l’ambiente e per le api!!

Orario: 11.00 – 12.30
Durata: 90 minuti
Numero max partecipanti: 10
Costo: euro 10 a persona compresi i materiali
info e prenotazioni: +39 335 268273 – corsi@beesu.it

BEESU’

BeeTObee s.a.s. è una piccola impresa torinese che opera in rete e sinergia con altre realtà del territorio.
E’ impegnata in un progetto denominato BEESU’ – storie di ecosistemi e altre virtù – finalizzato a portare l’attenzione delle persone sull’importanza di uno sviluppo eco sostenibile e sulla la tutela dell’ambiente, delle api, degli insetti impollinatori e delle biodiversità.

BEESU’ EDULAB

Progettiamo e realizziamo laboratori didattici e formativi di educazione ambientale, civica e allo sviluppo sostenibile, in linea con gli obiettivi dell’agenda 2030. Sono percorsi di uno o più incontri informativi, interattivi e ludici, rivolti a scuole, gruppi, comunità.

BEESU’ ECAPOCK

Nel nostro atelier artigianale, nel cuore di Torino, creiamo un innovativo involucro alimentare naturale in cotone e cera d’api biologici e locali. Beesù Ecopack è lavabile e riutilizzabile e permette di ridurre l’uso di plastica e l’inquinamento e contrastare lo spreco di cibo. Lo offriamo a persone, negozi, GAS e altre realtà che condividono i nostri stessi obiettivi e valori.

Per il carattere fortemente innovativo delle proposte Beesù Edulab la nostra azienda beeTObee s.a.s. ha ottenuto il premio “Vivere a spreco zero” 2021 – nella sezione BIODIVERSITA’ – per le buone pratiche di economia circolare e sviluppo sostenibile.

Abbiamo vocazione ECOLOGICA – EDUCATIVA – SOCIALE
Collaboriamo concretamente con cooperative e realtà associative del territorio che promuovono progetti di rigenerazione ambientale e sociale e tutelano i diritti e la dignità di persone fragili e svantaggiate.
www.beesu.it