Le lampade centrino di Lavgon e SC Concrete

L’esposizione

Dalle 11.00 alle 20.00 presso Lavgon, Via Bernardino Galliari 25

Austero e pesante se lo assembli per tirare su muri, friabile e persino leggero se lo mischi con dei collanti, al punto da farne oggetti che si possono sollevare con un dito. Il Cemento è alla base delle creazioni di Sc Concrete, talvolta unito ad altri materiali come le nuove “Lampade Centrino”.
Il progetto nasce dal riutilizzo di vecchi centrini, ritrovati nei mercatini dell’usato o ricevuti in dono da nonne e zie, a cui ha deciso di ridare una nuova vita immergendoli nel cemento e creandone lampade e lampadari.

SC Concrete

Sc Concrete è un progetto di Simona Covello, architetto ed è così che ci racconta l’ispirazione che sta dietro al progetto: “Ho scoperto che il CEMENTO è la materia più vicina al mio mood del momento. Ho imparato a rispettarlo perché se decide di creparsi o di fare una bolla in asciugatura, rovini tutto, sprechi il pezzo e puoi solo ricominciare. Dopo ogni colata aspetto con ansia le mie creazioni nascere e le guardo con orgoglio prendere vita sotto forma di gioielli, vasi, ciotole, lampade.”

Lavgon

LAVGON è un laboratorio sartoriale ispirato all’upcycling e alla moda etica e sostenibile. L’amore per i tessuti, le tradizioni artigianali e la riduzione degli scarti sono la chiave di tutto. Da Lavgon Torino non troverete solo abiti, accessori e complementi d’arredo, ma uno spazio contemporaneo dove poter condividere momenti d’incontro, mostre, presentazioni di libri e serate musicali.

Leave a Comment