Le performance di danza a San Salvario Emporium

Domenica 7 novembre celebreremo la nuova data del mercato con un pomeriggio dedicato alla danza. Tre esibizioni che rappresentano stili e approcci differenti, accompagneranno il mercato da uno stage sotto le tettoie, coinvolgendo il pubblico nella creazione delle coreografia o in brevi lezioni tenute dai ballerini stessi.


Performance di Tango di AtelierB

AtelierB è un luogo di creazione dedicato alla tangodanza: una interpretazione del Tango in cui si fonde l’elemento popolare di questo ballo con l’espressione artistica della danza. La fondatrice, Angelica Bevilacqua, ballerina torinese diplomata in Tango e Folklore argentino all’ Universidad Nacional de las Artes di Buenos Aires, si occupa di creare spettacoli e performance con ballerini e musicisti argentini e da le sue lezioni e workshop nella sede di Via Sant’Anselmo 25, nel cuore di san Salvario.

Lezione di tango “PRIMI PASSI”
Lezione primi passi di Tango argentino sono aperte a tutti coloro che hanno sempre avuto il desiderio di provare questo ballo pieno di stile, bellezza ed istintività.

facebook/instagram/ atelierbtangodanza


L’Arte in Tasca

“L’Arte in tasca” è una performance di DANZA DI IMPROVVISAZIONE che prende spunto da disegni e poesie delle due danzatrici. Sarano gli spettatori a scegliere un disegno e una poesia che le artiste trasformeranno in danza. Lo spettatore porterà, con sé e nella sua tasca, il ricordo dello spettacolo a lui dedicato attraverso una busta con dentro il suo disegno e la sua poesia.

danz VV art
Valentina e Veronica si rincontrano nell’estate del 2020 spinte dall’esigenza di portare la propria esperienza artistica degli ultimi 30anni nella città, nelle sue strade e nelle piazze, in luoghi piccolissimi e nascosti così come in spazi affollati, per catturare gli occhi della gente e il loro sguardo senza mai perdere il contatto umano.
danz VV art lavora su progetti diversi ma con lo stesso fine. L’arte in Tasca – danza di improvvisazione con disegni e poesie; Vivere la Città – spettacoli di danza contemporanea nell’ambiente urbano; Alza gli Occhi – progetto educativo/sociale.


Capoeira

Il gruppo di capoeira Angola N’golo è stato fondato dal mestre José Carlos a Rio de Janeiro nel 1991.
Dal 2010 una esperienza simile è nata a Torino ed è svolta all’interno dell’associazione ASAI nel quartiere di San Salvario. Le attività del gruppo torinese coinvolgono ogni anno circa 25 bambini di età fra i 6 e i 10 anni. Parallelamente si propongono corsi e giornate per adulti interessati alla capoeira.

facebook.com/capoeiraangolangolo.torino/

Leave a Comment