San Salvario Emporium 1 settembre

Ogni mese stilisti, artigiani, designer e illustratori da tutta Italia si danno appuntamento a San Salvario, immergendosi nell’ecosistema di un quartiere in cui si incontrano culture e professionalità diverse, così come esigenze sociali e culturali differenti. Un luogo che dà vita quotidianamente a idee originali, progetti, momenti di aggregazione che escono dagli spazi canonici per trovare collocazione in terrazze, giardini, strade e piazze.

San Salvario Emporium si colloca proprio nello spazio che per tradizione storica è deputato sia al commercio sia all’incontro e all’aggregazione della comunità di un luogo: la piazza (Piazza Madama Cristina), che da sempre ospita il mercato rionale durante la settimana.

San Salvario Emporium è quindi un’occasione per entrare in contatto con realtà artigiane e allo stesso tempo vivere il quartiere, frequentando i suoi spazi ed entrando in contatto con i progetti e le attività proposte dalle realtà che vi operano quotidianamente.


Gli artigiani

100 maker selezionati ad ogni edizione presentano le proprie creazioni originali, realizzate in pezzi unici o in tiratura limitata, con tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione.


Laboratorio e esposizioni

Laboratori artigianali ed esposizioni curati dagli artigiani del quartiere e dagli espositori del mercato troveranno spazio tra i banchi di Emporium e nei laboratori di San Salvario.


CLOSET Sansalvario shopping map

I negozi di Closet Sansalvario saranno presenti con un allestimento in piazza e vi aspetteranno nelle loro botteghe nel quartiere per farvi conoscere da vicino l’energia creativa che anima quotidianamente San Salvario.


Area kids

in collaborazione con Cuqù – la culla del quartiere

Un centro di attività e servizi per le bambine, i bambini, le mamme e i papà aperto da pochi mesi nel cuore del quartiere multietnico di San Salvario, per un giorno in piazza Madama con laboratori e giochi creativi per i più piccoli.


Music

in collaborazione con Vinyl Day

DJ e maniaci dei dischi accompagnano il mercato selezionando vinili dal dehors del Sakaposh.


Il Salotto di Emporium

in collaborazione con CortoCorto e uonnabi

Un angolo del mercato in cui è possibile assistere a live show, spettacoli musicali o concedersi un attimo coi cartomanti di Tarot of The Pops, ascoltare la diretta di Edicolando o semplicemente rilassarsi.

San Salvario Emporium prosegue il suo percorso di eco-sostenibilità con Abbasso Impatto

TIENITI INFORMATO sulle attività di San Salvario Emporium, iscriviti alla newsletter e segui i nostri canali social:bit.ly/sse_newsletter

VUOI ESPORRE? Ttrovi le informazioni al seguente link: bit.ly/sse_esponi

Con il Patrocinio della Circoscrizione 8

Content partner

CLOSET – Sansansalvario shopping map

Partner Tecnico

Printaly

La nuova immagine di San Salvario Emporium è curata da Nicolò Canova


Blog Comments

Riciclo Sari di seta indiani e li trasformo in colorati kimono da indossare con semplicità,nonché camicioni stampati a mano e pantaloni dalle forme fluide!
I pezzi sono unici e mai si ripetono,questa è la particolarità che differenzia “gipsyvibes”.

Grazie mille

Ciao Vanessa, risponderemo in giornata alla tua richiesta di partecipazione

Leave a Comment