ANNULLATO – San Salvario Emporium 15 marzo

Annunciamo l’anunllamento definitivo del mercato del 15 marzo. Al momento l’attività di San Salvario Emporium si ferma: i mercati calendarizzati finora sono rimandati a data da destinarsi.
Pur vivendo sia direttamente che indirettamente le difficoltà che stanno affrontando le piccole realtà artigianali, in questo momento riteniamo che sia più importante tutelare la salute di tutti attenendoci alle direttive degli organi preposti alla gestione della situazione.
Arrivederci a presto sotto le tettoie di piazza Madama Cristina.

San Salvario Emporium inaugura il settimo anno di attività, un percorso ormai lungo che ha sempre avuto lo stesso obiettivo: creare uno spazio condiviso in cui la creatività e la fantasia incontrano un pubblico capace di farsi stupire, alla ricerca costante di un’esperienza oltre che di un semplice prodotto.

Dal 15 marzo stilisti, artigiani, designer e illustratori torneranno a colorare le tettoie di piazza Madama Cristina con le loro creazioni originali nate dal desiderio di realizzare un sogno rendendolo materico.

Creatori quindi oltre che creativi, che realizzano con le proprie mani ciò che era solo un’idea o un’intuizione, rendendo un oggetto più di un semplice prodotto ma parte di un racconto, una memoria, un’ideale.

Attraverso i propri artigiani Emporium vuole anche promuovere un tipo di produzione etica e più rispettosa dell’ambiente: l’utilizzo di materiali naturali, la riduzione degli scarti di produzione, il riciclo sono alcune delle scelte fatte dai nostri espositori che stanno alla base del loro lavoro.

Un valore ulteriore oltre all’estetica e alla funzionalità che l’artigiano vuole trasmettere a chiunque si avvicini al proprio banco, trasformando il mero acquisto in un momento di conoscenza e di approfondimento che aumenta il valore delle creazioni esposte.

Emporium è da sempre immerso nell’ecosistema di San Salvario, quartiere in cui, dall’incontro di culture e professionalità diverse, nascono quotidianamente idee originali, progetti, momenti di aggregazione che escono dagli spazi canonici per trovare collocazione in terrazze, giardini, locali, strade e piazze.

Il nostro market si colloca nello spazio che per tradizione storica è deputato sia al commercio sia all’incontro e all’aggregazione della comunità di un luogo: la piazza, Piazza Madama Cristina appunto, che da sempre ospita il mercato rionale durante la settimana.

8 appuntamenti da marzo a dicembre, 100 maker provenienti da tutta Italia selezionati ad ogni edizione, 9 ore di mercato, laboratori, musica e iniziative speciali.

Leave a Comment