San Salvario Emporium 2 ottobre

Prossimo al decimo anniversario, San Salvario Emporium è ormai un appuntamento fisso per stilisti, artigiani, designer e illustratori provenienti da tutta Italia, che ogni prima domenica del mese si immergono nell’ecosistema di un quartiere che fa della multiculturalità un vanto oltre che una spinta generatrice di progetti, idee e opportunità.

Emporium si colloca proprio nello spazio che per tradizione storica è deputato sia al commercio che all’incontro e all’aggregazione della comunità: Piazza Madama Cristina, sede storica del mercato rionale, intorno al quale si sviluppa quotidianamente la vita del quartiere, un flusso continuo tra la piazza e le vie circostanti, su cui si affacciano i locali e i negozi, ma anche botteghe artigiane, studi, associazioni e coworking.

San Salvario Emporium è un’occasione per entrare in contatto con realtà artigiane e allo stesso tempo vivere il quartiere, frequentando i suoi spazi ed entrando in contatto con i progetti e le attività proposte dalle realtà che vi operano quotidianamente.

Il Market

100 maker selezionatə ad ogni edizione presentano le proprie creazioni originali, realizzate in pezzi unici o in tiratura limitata, con tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione.

Laboratori & Esposizioni

Laboratori artigianali ed esposizioni curati da artigianə del quartiere e da espositorə del market troveranno spazio tra i banchi di Emporium e nei laboratori di San Salvario.

Area Kids

Domenica tornerà il cheerleading per l’area kids: l’ASD Dynamite, associazione di cheerleading nata a San Salvario nel maggio 2018 dal sogno di tre amiche. Guidatə dalle insegnanti della scuola, bambine e bambini potranno cimentarsi in percorsi motori con attrezzature specifiche di questo sport.

Area Busking

Emporium darà spazio a band, cantautorə e artistə di strada per esibirsi durante il mercato.
Vuoi proporre la tua performance?
Scrivi a info@sansalvarioemporium.com

VUOI PROPORTI COME ESPOSITORE?

Al link di seguito trovi tutte le informazioni: sansalvarioemporium.com/esponi/

La nuova immagine di San Salvario Emporium è curata da Federica Zancato
federicazancato.com/

Le fotografie sono di Florencia Selena Miranda Calderon
instagram.com/ichbinflorencia/
behance.net/florenciamiranda

Leave a Comment