San Salvario Emporium Christmas Editions – 1 e 15 dicembre in piazza Madama Cristina

Per il secondo anno consecutivo San Salvario Emporium festeggia il Natale con un doppio appuntamento, l’1 e il 15 dicembre in Piazza Madama Cristina (Torino).  Nelle due date in programma si alterneranno un totale di quasi 200 espositori diversi tra stilisti, artigiani, designer e illustratori: un’occasione unica per conoscere da vicino la creatività italiana e per promuovere un commercio consapevole, etico e sostenibile.

Dicembre sarà anche l’occasione per festeggiare insieme il sesto anno di attività insieme al nostro pubblico nel nostro amato quartiere, luogo che dà vita quotidianamente a idee originali, progetti, momenti di aggregazione che escono dagli spazi canonici per trovare collocazione in terrazze, giardini, strade e piazze. Dal 2013 ad oggi San Salvario Emporium si è evoluto, diventando un appuntamento fisso per gli amanti dell’handmade e dell’artigianato, oltre che una vetrina per progetti di innovazione sociale e un momento di festa per il quartiere. 

━━━━━━━━━━━━━━━

∎ GLI ARTIGIANI

Quasi 200 maker selezionati tra le due edizioni presenteranno le proprie creazioni originali, realizzate in pezzi unici o in tiratura limitata, con tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione.

∎ LABORATORI & ESPOSIZIONI

Laboratori artigianali ed esposizioni curati dagli artigiani del quartiere e dagli espositori del mercato troveranno spazio tra i banchi di Emporium e nei laboratori di San Salvario.

∎ CLOSET Sansalvario shopping map

Closet sarà presente con uno showroom allestito sotto le tettoie di piazza Madama in cui saranno esposte le creazioni della rete di atelier e negozi di ricerca di San Salvario un’occasione per conoscere da vicino l’energia creativa che anima quotidianamente San Salvario.

I negozi saranno aperti entrambe le domeniche, presentando oltre alle loro collezioni alcune sorprese che saranno svelate nei prossimi giorni.

Vuoi saperene di più su Closet? visita closetsansalvario.it

∎ #MYSHOPPINGISGREEN

Scegli la mobilità sostenibile per raggiungere Emporium, ti premieremo con sconti sui tuoi acquisti.

Tutte le informazioni su: sansalvarioemporium.com/myshoppingisgreen

∎ LABORATORI DI RIUSO PER I BAMBINI

Durante l’intera giornata i più piccoli potranno cimentarsi in laboratori di riuso creativo a tema natalizio organizzati in collaborazione con le associazioni della Casa del Quartiere.

∎ MUSIC

— in collaborazione con Vinyl Day e Buskercase

DJ e maniaci dei dischi selezionati dal Vinyl Day accompagnano il mercato selezionando dalle loro valigette suoni senza tempo e gemme introvabili, mentre songwriter, band e artisti di strada si esibiscono in piazza nell’innovativa struttura modulare di Buskercase che rivoluziona le performance artistiche all’aperto.

∎ IL SALOTTO DI EMPORIUM

— in collaborazione con CortoCorto e Uonnabi

Un angolo del mercato in cui è possibile assistere a live show, spettacoli musicali o concedersi un attimo coi cartomanti di Tarot of The Pops, ascoltare la diretta di Edicolando condotta da Mao e da VIto Miccolis o semplicemente. rilassarsi.

∎ AREA FOOD & DRINK

— in collaborazione con Birra Madama

Prosegue la collaborazione con la beer firm torinese, produttrice di birre rigorosamente artigianali selezionando le migliori materie prime presenti sul mercato italiano,europeo e non solo. 

Insieme a Birra Madama ci saranno anche due food track che proporranno ricette classiche di cibo da strada con un occhio di riguardo per i prodotti del territorio.

━━━━━━━━━━━━━━━

TIENITI INFORMATO sulle attività di San Salvario Emporium, iscriviti alla newsletter e segui i nostri canali social

👉 sansalvarioemporium.com/newsletter/

Con il Patrocinio della Circoscrizione 8

— Content partner

Closet San Salvario shopping map

Vinyl Day

Buskercase

— Partner Tecnico

Printaly



La nuova immagine di San Salvario Emporium è curata da Elisa Seitzinger


Leave a Comment