Torino Fringe Festival

Si rinnova la collaborazione tra il Fringe e San Salvario Emporium!

Domenica 1 maggio il festival sarà presente in piazza con un infopoint in cui potrai acquistare ticket e carnet e le splendide Fringe Bag, pezzi unici realizzati a mano da Luciana Gravina riutilizzando i banner in PVC delle passate edizioni del Fringe.

Scopri il programma completo del Torino fringe Festival su: tofringe.it

Torino Fringe Festival
Extravaganza – 10° EdizioneDal 7 al 29 maggio 2022

L’edizione 2022, che ritorna nelle sue consuete date di maggio, è all’insegna dell’Extravaganza: il programma è poliforme e variegato, con più di 200 repliche di spettacoli teatrali di artisti e compagnie internazionali, 30 eventi speciali, talk, residenze, mostre d’arte, live performance, parate, appuntamenti con linguaggi performativi e audio-visivi innovativi, momenti site-specific di danza, concerti, party e molto altro.

Per il pubblico l’occasione di avere in un unico calendario lungo tre settimane un evento che si proietta tra i più originali della città e di tutta Italia, in cui si mescolano espressioni artistiche differenti, anche grazie alla selezione tramite la call internazionale che ha portato quest’anno a candidarsi più di 500 artisti da tutto il mondo.

A maggio sarà tutta Torino, dal centro alla periferia, tra luoghi considerati più ‘canonici’ e quelli off, anticonvenzionali e quasi sconosciuti, a trasformarsi in un palcoscenico d’eccezione per una grande festa diffusa delle arti performative, un’invasione pacifica di spettacoli dal vivo.

Shakespeare Showdown
With a Kiss I Die

🔥Troverai anche il super Shakespeare Showdown: in questo Arcade Videogame l’esperienza dello spettatore è condotta al centro di un multiverso shakespeariano che ha l’opportunità di determinare il destino del suo personaggio. Romeo o Juliet?

La scelta conduce a un viaggio diverso, ma verso lo stesso obiettivo: ritrovare l’altro, prima che sia troppo tardi. In un mondo in cui ogni cosa viene dimenticata, può l’amore sopravvivere all’oblio?

un’idea di Enchiridion
sviluppato da Jarsick
cast Alice Giroldini, Tindaro Granata, Celeste Gugliandolo, Marco Maccieri, Manuela Mandracchia, Mauro Parrinello, Antonella Questa, Matteo Sintucci
con la partecipazione di Iaia Forte
scritto da Francesca Montanino
sviluppato da Daniele Aurigemma – aiuto sviluppatore Caterina Nuovo
disegnato da Simone Icardi
musiche originali Matteo Sintucci, Celeste Gugliandolo
regia, editing video e sound design Matteo Sintucci
riprese video Gorilla Gang
trucco Alessandra Scatà
ideazione e realizzazione cabinato Mauro Parrinello

Progetto vincitore del bando Residenze Digitali 2020, promosso da Kilowatt Festival e Armunia

Leave a Comment