Workshop: le maschere di Carnevale di Paper Lab

The Paper Lab

The Paper Lab è un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei.
Uno spazio dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti, un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione, in cui le barriere all’ingresso siano ridotte al minimo, permettendo a utenti di ogni età di accedere alle nuove tecnologie.
thepaperlab.it/
 

Il Laboratorio di Carnevale

Domenica 3 marzo, per festeggiare il Carnevale, The Paper Lab ha creato un kit con carta di recupero per assemblare delle fantastiche maschere e non vede l’ora di farlo insieme a voi.

Le maschere sono composte ciascuna da 5 elementi ricavati da sfridi di carta recuperati da lavorazioni di cartotecnica e tipografiche, ritagliati nel laboratorio di Paper Lab con un macchinario di incisione a controllo numerico.

Gli elementi così realizzati possono essere mescolati tra loro, creando tantissime combinazioni. Scegli il copricapo, le sopracciglia, il muso, il naso e la bocca e inventa la tua combinazione: è nato il tuo personaggio!

The Paper Lab intanto ha già creato 3 versioni: La Cantante, l’Indiano e lo Yeti.

Il 3 marzo festeggeremo il Carnevale con un laboratorio in cui grandi e piccini potranno colorare e dare forma ad una maschera incredibile.

Informazioni utili

A chi è rivolto
Il workshop è rivolto a bambini dai 4 agli 11 anni, ragazzi dagli 11 ai 18 anni, adulti o giovani adulti. Chiunque abbia piacere e voglia di costruire la propria maschera e festeggiare il Carnevale insieme a noi.

Dove si svolge
Il laboratorio sarà in piazza Madama Cristina, sotto le tettoie del mercato, in un’area dedicata

Orari di svolgimento
dalle 14:00 alle 19:00

Durata
Il tempo di scegliere i pezzi e montare la tua maschera. Potrai conoscere anche i creatori e conoscere le tecniche di lavorazione utilizzate

Costo
8 euro: il costo comprende il kit con gli elementi per realizzare la propria maschera e una breve introduzione alle tecniche utilizzate per la realizzazione.

Prenotazioni
scrivi a: corsi@apsmiranda.it
Oppure chiama: 3755455848

Leave a Comment